Raoul Bova: età, crisi con Rocio, dove vive, figlie, laurea, Don Matteo. Tutto sull’attore

Tutto quello che c'è da sapere su Raoul Bova Tutto quello che c'è da sapere su Raoul Bova
Tira aria di crisi tra Raoul Bova e la compagna Rocio? (Foto Instagram @rociommorales) - avvisatore.it

Tutto quello che c’è da sapere sul protagonista di Don Matteo, dagli esordi fino alle voci della crisi con Rocio.

Nato a Roma nel 1971 da una famiglia di origini calabresi (da parte paterna) e campane (mamma Rosa è nativa di Acerra), Raoul Bova si è imposto da anni come uno degli attori italiani più noti presso il grande pubblico. Diplomato all’Istituto Magistrale, si iscrive all’ISEF (ma non conclude gli studi) e dopo una breve parentesi nel nuoto entra come istruttore di nuoto nel corpo dei Bersaglieri.

Nei primi anni Novanta comincia la sua carriera nel mondo del cinema. L’esordio sul grande schermo risale al 1992 e l’anno successivo è protagonista di “Piccolo grande amore” diretto da Carlo Vanzina. Inizia a essere presente anche sul piccolo schermo in miniserie tv come “La Piovra”, “Ultimo” e “Nassiriya – Per non dimenticare”. Nel 1996 arriva la grande popolarità, anche a livello internazionale, con la partecipazione al poliziesco “Palermo Milano solo andata”.

È il 1999 quando recita al fianco di Madonna nello spot pubblicitario Max Factor. Inizia a prendere parte anche a film Usa (“Avenging Angelo” del 2002, co-protagonista in “Alien vs Predator” del 2004). Altri grandi successi dell’attore sono “Scusa ma ti chiamo amore” (2008 e il sequel “Scusa ma ti voglio sposare” (2010).

Raoul Bova, da Don Matteo alla crisi con Rocio

Il 2013 lo vede ancora impegnato in un ruolo di primo piano, come regista e protagonista, in “Come un delfino – la serie”. Cinque anni dopo è nel cast della serie “I Medici” e nel 2021 interpreta una parte nella miniserie “Buongiorno, mamma!”. Dal 2022 veste i panni di Don Massimo nella seguitissima fiction Rai “Don Matteo”. In campo sentimentale, nel 2000 Raoul Bova ha sposato la veterinaria Chiara Giordano, con  la quale ha avuto due figli: Alessandro Leon (2000) e Francesco (2001).

Biografia di Raoul Bova
Raoul Bova con Rocío Muñoz Morales: le voci dei giornali danno la coppia in crisi (Foto Instagram @raoulbovagram) – avvisatore.it

 La coppia si separa nel 2013 e quello stesso anno l’attore si lega sentimentalmente all’attrice  e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, dalla quale avrà altre due figlie: Luna (2015) e Alma (2018). Secondo alcune indiscrezioni riportate dal settimanale Diva e Donna la coppia sarebbe in crisi. La rivista afferma che i due vivrebbero addirittura da separati in casa nel loro grande appartamento nel cuore di Roma.

All’origine della crisi e dell’allontanamento ci sarebbe, a quanto sembra, il mancato arrivo della proposta di matrimonio da parte dell’attore, molto attesa da Rocio. «Mi piacerebbe sposarmi, ma non lo cerco come scrivono i giornali. Sono all’antica, deve essere lui a chiedermelo», aveva dichiarato lei nel podcast di Diletta Leotta. Dalla coppia non sono giunte conferme né smentite

Change privacy settings
×