Forse non lo sai, ma c’è un modo per rendere le foglie delle tue piante ancora più belle del solito. L’ingrediente segreto è la birra…e un altro altrettanto geniale!
Quando si acquista la casa dei propri sogni si cerca di concretizzare tutte le idee che vengono in mente. Se il budget economico lo permette il tutto diventerà realtà e non si può che essere entusiasti.
Ci sono persone che hanno delle passioni specifiche e lo si può capire osservando l’ambiente domestico. C’è chi ama l’arte e di conseguenza avrà quadri e oggetti di valore, chi ama un determinato stile di arredamento, chi ama la cucina e per questo motivo avrà un occhio di riguardo per l’area dei fornelli.
E poi non mancano all’appello gli amanti dei fiori e delle piante. Non è facile prendersene cura perché ci vuole dedizione e attenzioni giornaliere. In caso contrario non germoglierà nulla.
Di recente sta circolando una notizia che potrebbe davvero fare la differenza per chi ha questa passione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Un ingrediente segreto…e non solo
Tante sono le piante che si possono tenere in casa e tra queste possiamo menzionare l’Aloe vera, la Ficus lyrata e la Tradescantia. Ovviamente gli esperti conosceranno anche le altre specie. Secondo quanto riportato sul sito hospitality.news.it esistono delle soluzioni per dare maggior sollievo alle foglie.
La prima non è altro che una bevanda alcolica che si ottiene dalla fermentazione di mosto a base di malto d’orzo ed è aromatizzata con luppolo. Attualmente ci sono vari marchi: Heineken, Moretti, Messina, Hibu, Beavertown. Stiamo parlando della birra. L’altra soluzione, invece, è un liquido utilizzato come condimento e anche per la conservazione di prodotti alimentari. Aiuta a controllare e ridurre i livelli di colesterolo e pressione sanguigna. In tal caso stiamo parlando dell’aceto. Ma in che modo possono aiutare chi ha il pollice verde? La risposta è immediata.
I benefici della birra e dell’aceto
Chi ha delle piante può fare ricorso alla birra o all’aceto per ottenere delle foglie più belle e rigorose. La birra contiene lieviti e altre sostanze che possono nutrirle e danno anche un tocco di brillantezza. Basta avere un panno morbido e il gioco è fatto.
Stesso discorso riguarda anche l’aceto che serve per pulire le piante e tenere lontani gli insetti. D’altronde è ben risaputo che il suo odore agisce come repellente naturale. Rappresenta una scelta sostenibile e sicura, ma bisogna stare attenti perché una volta entrati in contatto con la foglia il liquido deve essere dolcemente eliminato con un panno.