“Quando il fiume incontra il mare: Parabole di vita – Anticipazioni e dettagli sul nuovo appuntamento”

Nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” condotto da Don Marco Pozza

Sabato 11 novembre alle 9.30 su Canale 5 si terrà un nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita”, la docu-serie prodotta da Officina della Comunicazione e condotta da Don Marco Pozza.

La serie, composta da sette episodi, racconterà storie intense che riflettono il significato delle più importanti parabole cristiane, invitando gli spettatori a guardare negli angoli più oscuri della vita quotidiana e a trovare una luce anche nelle situazioni più buie.

Nel secondo episodio, la storia di Giulia Andretta sarà al centro dell’attenzione. Giulia ha lottato contro l’anoressia, arrivando a pesare solamente 35 chili. A causa dei suoi disturbi alimentari, è caduta in un abisso oscuro, pensando di essersi persa per sempre. Tuttavia, guardando la morte in faccia, è riuscita a ritrovarsi. Fondamentale per il suo percorso è stata l’aiuto di Mara, una madre che ha perso sua figlia. Questa storia si ispira alla parabola della pecora smarrita.

“Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” è prodotta da Officina della Comunicazione e diretta da Luca Salmaso, con il contributo di Don Dario Edoardo Viganò.

Don Marco Pozza, nato a Calvene nel 1979, è un dottore in Teologia e cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova. È anche uno scrittore, con una ventina di libri all’attivo, tra cui una trilogia su Gesù Cristo. Ha collaborato con Papa Francesco per la realizzazione di quattro programmi televisivi, da cui sono nati altrettanti libri. Ha scritto anche i testi della Via Crucis del 2020, celebrata in Piazza San Pietro vuota a causa della pandemia.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *