Pupo accusa il Quirinale di avergli negato la vittoria a Sanremo e svela dettagli sul Grande Fratello

Sanremo 2010: la vittoria sfuggita per una telefonata del Quirinale

In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Pupo ha svelato alcuni retroscena sul Festival di Sanremo e sul Grande Fratello che sicuramente faranno discutere. In particolare, il cantante ha parlato dell’edizione del 2010, in cui salì sul palco dell’Ariston insieme a Emanuele Filiberto e Luca Canonici con la canzone “Italia amore mio”. Secondo le sue dichiarazioni, il brano aveva vinto il Festival, ma una telefonata del Quirinale cambiò tutto: “Prima della finale i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica, temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo. Avevano capito che avremmo vinto osservando il picco di ascolti record della serata in cui avevamo ospitato Marcello Lippi: quella sera si ruppe la chitarra, ci fu un attimo di impasse e allora Lippi fece un promo della canzone, cosa che non si poteva fare. Sabato mattina mi dissero che mi squalificavano e che avrei cantato solo come ospite; risposi che, pur avendo partecipato sei volte, non avevo mai vinto Sanremo: ‘Mi toglierete la vittoria lunedì mattina, ma io stasera vinco il festival e poi ci vediamo in tribunale’. Pensarono a un accordo, mi proposero secondo, dissi: ‘Secondo va bene’”.

Grande Fratello: Pupo confessa di non aver mai visto una puntata

Pupo ha poi parlato della sua esperienza come opinionista al Grande Fratello. Secondo quanto raccontato, il cantante ha accettato il ruolo per due anni, durante la pandemia, quando aveva poco da fare. Tuttavia, ha confessato di non aver mai visto una puntata del reality show: “C’era chi lo seguiva per me, un grande autore di tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva ca**re”. Questa rivelazione ha sicuramente sorpreso molti, considerando che Pupo è stato coinvolto nel programma per due stagioni.

Un’intervista che farà discutere

Le rivelazioni di Pupo su Sanremo e Grande Fratello sicuramente faranno discutere. La storia della vittoria sfuggita al cantante a causa di una telefonata del Quirinale è un episodio che ha destato curiosità e suscitato polemiche. Inoltre, la confessione di non aver mai visto una puntata del Grande Fratello non mancherà di sorprendere i fan del programma. L’intervista di Pupo su La Repubblica è sicuramente un’occasione per riflettere sulle dinamiche di questi due importanti eventi televisivi e sulle influenze esterne che possono condizionarne gli esiti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *