Psicotest visivo, bastano 3 secondi per capire chi sei | Sarà l’immagine che vedrai per prima a svelartelo

Se dedichi dei secondi per questo test visivo puoi scoprire molto della tua personalità. Potresti scoprire nuove cose sul tuo conto.

Lo psicologo che ha fondato i test diagnostici non è altro che Cattel McKeen, il quale è noto per aver scritto il libro intitolato Mental Tests and Measurements. A tal proposito ha indirizzato la psicologia verso l’uso di metodi sperimentali oggettivi. Secondo il suo parere l’individuo non può essere esaminato se non nella sua unicità e per questo motivo non sono stati più esaminati isolatamente dei tratti della sua personalità.

I test psicologici sono uno strumento standardizzato e sono utilizzati per ottenere delle informazioni sulle funzioni psichiche di una persona. Essi devono essere standardizzati, oggettivi, attendibili e di una certa validità. Inoltre possiamo distinguere quelli di prestazione massima e di prestazione tipica.

Nel primo caso rientrano i test di abilità, di profitto, attitudinali, di intelligenza e neuropsicologici. Nel secondo, invece, non hanno una risposta corretta perché l’obiettivo è individuare il punto di vista del soggetto.

In questo caso noi possiamo considerare un test visivo davvero divertente e allo stesso tempo aiuta a riflettere sulla descrizione che si ottiene in seguito a una propria risposta.

L’immagine che vedrai descriverà molto della tua personalità

Sul sito infobae.com è stato proposto un test visivo in cui c’è un’immagine con lo sfondo di un colore tendente all’arancione con dei disegni evidenziati con il nero. Se la osservi potresti individuare più di un’immagine, ma la prima che ti viene in mente descrive molto la tua personalità.

Del resto questo tipo di test servono a fare chiarezza con la propria personalità. Qualcuno evita di mettersi alla prova per non fare i conti con una realtà che potrebbe risultare scomoda. Per coloro che sono curiosi, invece, è consigliabile analizzarsi attraverso la descrizione istintiva di questo disegno.

Test visivo - Avvisatore.it
Test visivo (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Il corpo di una donna o il volto di un uomo?

Chi vede il corpo di una donna mette in evidenza il carattere generoso e l’indole estremamente positiva. Dall’esterno la persona in questione viene vista impeccabile soprattutto nel mondo del lavoro perché motivato da ambizione e determinazione. Eppure c’è sempre qualcuno che potrebbe approfittare di ciò, dunque è consigliabile non abbassare la guardia con tutti.

Coloro che vedono il volto di un uomo sono dotati di un alto senso di leadership. C’è tanta energia che sprigiona da tutti i pori e si prendono delle decisioni importanti in seguito a innumerevoli riflessioni. Queste persone hanno bisogno di altre altrettanto positive, con le quali coltivare degli interessi.