Protesta della Roma contro un calendario iniquo

La pubblicazione del calendario delle prossime partite di Serie A ha suscitato l’indignazione dei tifosi della Roma e ha infastidito il club stesso.

Dopo le sfide di Europa League del giovedì, la squadra di Mourinho dovrà sempre giocare in trasferta al turno successivo e non avrà mai più di due giorni di riposo tra una partita e l’altra. Di fatto, avrà a malapena un giorno completo per recuperare.

La situazione è molto diversa per l’Atalanta, l’altra squadra italiana impegnata in Europa League, che avrà ben tre giorni di riposo per tre volte. Lo stesso vale per la Fiorentina, che partecipa alla Conference League, e per le squadre che si qualificano per la Champions League.

Questa evidente disparità di trattamento ha scatenato l’ira dei tifosi sui social media e ha anche indispettito la Roma stessa, che potrebbe ora richiedere lo spostamento di almeno un paio di partite al lunedì.

La Roma si trova in una situazione particolarmente difficile, con un calendario molto fitto e poco tempo per recuperare dagli sforzi delle partite. Questo potrebbe influire negativamente sulle prestazioni e sul benessere dei giocatori. Inoltre, giocare sempre in trasferta potrebbe comportare una maggiore stanchezza e scomodità per la squadra.

D’altra parte, le altre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee godranno di un periodo di riposo più lungo e avranno la possibilità di recuperare energie e prepararsi al meglio per le partite successive.

La Roma e i suoi tifosi non possono fare a meno di notare questa inequità che sembra penalizzare la squadra. Alcuni tifosi hanno espresso la loro delusione e rabbia sui social media, chiedendo una maggiore equità nel calendario delle partite.

In risposta a questa situazione, la Roma potrebbe presentare una richiesta formale per lo spostamento al lunedì di almeno un paio di partite. Questo consentirebbe alla squadra di avere alcuni giorni in più di riposo e tempo per prepararsi adeguatamente per le partite.

La decisione spetterà alla Lega Serie A, che dovrà valutare attentamente la richiesta della Roma e prendere una decisione che sia equa per tutte le squadre coinvolte.

In ogni caso, è evidente che la Roma sta affrontando una sfida difficile con un calendario avverso. Sarà importante per la squadra e per il nuovo allenatore, José Mourinho, trovare la giusta strategia e gestire al meglio le risorse a disposizione per superare questa fase impegnativa del calendario e ottenere risultati positivi.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *