Programmazione TV Rai per le festività natalizie: scopri i film di Natale in onda dal 24 dicembre al 6 gennaio.

La guida ai film di Natale su Rai1, Rai2 e Rai3

La Rai ha preparato un’eccezionale programmazione cinematografica per le festività natalizie, offrendo una selezione di film adatti a un pubblico di tutte le età. Tra i titoli più attesi ci sono “Remi”, “Dumbo”, “La Sirenetta”, “La Befana vien di notte 1 e 2”, “Crudelia”, “Alice e Peter” e “La Vita è Meravigliosa”. Ecco la guida completa ai film in onda su Rai1, Rai2 e Rai3 dal 24 dicembre al 6 gennaio 2024.

Rai1: Emozioni e magia per tutta la famiglia

La programmazione di Rai1 si apre domenica 24 dicembre con il film “Remi”, interpretato da Daniel Auteuil, che porta sullo schermo la più recente versione cinematografica del romanzo “Senza famiglia”. Il giorno di Santo Stefano, sarà la volta del classico Disney “La Sirenetta”, mentre mercoledì 27 dicembre verrà trasmesso in prima visione “Dumbo”, un film che promette di emozionare grandi e piccini.

Giovedì 28 dicembre, Rai1 proporrà “Il ritorno di Mary Poppins”, con Emily Blunt nel ruolo della magica governante e la partecipazione speciale di Meryl Streep. Venerdì 29 dicembre, in prima visione assoluta, verrà trasmessa una commedia italiana con elementi di fantasy intitolata “La seconda chance”, diretta da Umberto Carteni e con protagonisti Max Giusti e Gabriella Pession.

Ancora su Rai1, giovedì 4 gennaio, Paola Cortellesi sarà la protagonista di “La Befana vien di notte”, mentre venerdì 5 gennaio verrà trasmessa in prima visione “La Befana vien di notte 2 – Le origini”, con Monica Bellucci e Fabio De Luigi.

Rai2: Avventure e magia animate

Anche Rai2 propone una programmazione speciale per le festività. La sera della Vigilia, andrà in onda in prima visione assoluta “Natale a Roma”, un romantico film televisivo americano con Lacey Chabert. Il giorno di Natale, verrà trasmesso in prima visione “Crudelia”, un film Disney live-action che racconta le origini ribelli di una delle più famose antagoniste del cinema, Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone ed Emma Thompson. Per la serata di domenica 31 dicembre, Rai2 proporrà il classico “La carica dei 101”.

Giovedì 28 dicembre, Rai2 trasmetterà il nuovo film tratto dalla serie “Delitti in paradiso”, mentre lunedì 1° gennaio sarà la volta di “Genitori in trappola”, una commedia Disney con Dennis Quaid e Natasha Richardson alle prese con i divertenti piani di due gemelline separate alla nascita che cercano di ricomporre la famiglia.

Rai3: Cinema di qualità e intrattenimento

Rai3 offre una selezione di film di qualità per le festività. A mezzanotte della Vigilia, verrà trasmesso uno dei capolavori di Eduardo de Filippo, “Natale in casa Cupiello”, nella versione prodotta dalla Rai nel 1977 con Luca De Filippo e Pupella Maggio. Il giorno di Natale, sarà la volta del classico del cinema natalizio “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, seguito da “Non c’è più religione”, con Claudio Bisio e Alessandro Gassmann.

Il 26 dicembre, Rai3 proporrà in prima visione “Alice e Peter”, un film che intreccia le fiabe di “Peter Pan” e “Alice nel paese delle meraviglie”, con Angelina Jolie nel cast. Mercoledì 27 dicembre, la serata sarà allietata da “Uno sguardo dal cielo”, con Whitney Houston e Denzel Washington.

Giovedì 28 dicembre, in prima serata e in prima visione, Rai3 trasmetterà “Respect”, un film biografico sulla grande Aretha Franklin. Il nuovo anno inizia con una serie di prime visioni su Rai3, tra cui “L’afide e la formica”, una storia di amicizia e inclusione con Beppe Fiorello, e “Free – Liberi”, una commedia sulla terza età con Antonio Catania, Sandra Milo e Corinne Clery.

Giovedì 4 gennaio, Rai3 proporrà “La fiera delle illusioni”, un avvincente noir diretto da Guillermo Del Toro e interpretato da Bradley Cooper e Cate Blanchett. Venerdì 5 gennaio, in prima visione, verrà trasmesso il film che ha valso l’Oscar 2022 a Jessica Chastain, “Gli occhi di Tammy Faye”.

Sabato 6 gennaio, l’offerta si conclude con l’ultimo capolavoro di Paul Thomas Anderson, “Licorice Pizza”, una commovente storia d’amore ambientata nell’America degli anni Settanta.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *