La nuova avventura televisiva di Bianca Guaccero in Rai si è conclusa prematuramente. Il programma “Liberi tutti”, un escape room game che segnava il ritorno della conduttrice sulla seconda rete della tv di Stato dopo la chiusura di “Detto Fatto”, è stato cancellato dopo soli tre episodi a causa dei bassi ascolti. L’annuncio è stato fatto dall’azienda di viale Mazzini.
Un format originale italiano dedicato alle Escape Room
In una nota ufficiale, la Rai ha spiegato che “Liberi tutti!” era un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani. Tuttavia, a causa della forte competizione nel giorno di messa in onda, il programma non ha ottenuto i risultati sperati. In accordo con la società produttrice, si è quindi deciso di interromperne la programmazione. La Rai ha ringraziato la produttrice Triangle e tutti i protagonisti del programma, tra cui Bianca Guaccero, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di Produzione Tv di Napoli.
La reazione di Bianca Guaccero
Bianca Guaccero ha commentato la cancellazione di “Liberi tutti” con un lungo post sui social, mostrando grande eleganza e maturità. Ha scritto che nella vita non sempre si può trionfare, ma che ogni esperienza porta con sé nuovi rapporti, paure condivise e principi solidi. Afferma che ciò che lasciamo agli altri e i ricordi che costruiamo con e per gli altri sono la vera essenza della vita. Nonostante la delusione, Bianca Guaccero si dice orgogliosa di aver proposto qualcosa di nuovo e di aver affrontato la sfida con sana follia.
Altri programmi a rischio cancellazione
Non solo “Liberi tutti”, ma anche altri programmi Rai sono a rischio cancellazione a causa dei bassi ascolti. Si tratta di “Che sarà” su Rai3, condotto da Serena Bortone, e “Avanti popolo” su Rai3, condotto da Nunzia De Girolamo. Il direttore di approfondimento Paolo Corsini ha ammesso che queste iniziative editoriali hanno avuto delle difficoltà e che verranno valutate attentamente. Tuttavia, ha sottolineato che ci sono anche programmi che stanno ottenendo buoni risultati e che la Rai continuerà a sperimentare nuovi progetti.
Lascia un commento