La Procura di Catania ha recentemente notificato gli avvisi di garanzia a sette persone, tra cui i vertici della società di gestione dell’aeroporto di Catania, la Sac, in relazione all’incendio scoppiato lo scorso 16 luglio. La notizia è emersa solo oggi, ma le fonti del Palazzo di Giustizia etneo hanno precisato che si tratta di un atto necessario per permettere di eseguire ulteriori investigazioni in presenza dei legali.
Tra gli indagati figura anche l’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, che ha espresso piena fiducia nella magistratura. Torrisi ha affermato all’Adnkronos: “L’avviso di garanzia per l’incendio dell’aeroporto di Catania è solo un atto dovuto a nostra garanzia, perché sono stati fatti accertamenti irripetibili”. Oltre a Torrisi, sono indagate almeno altre sei persone, tra cui il responsabile della sicurezza Giancarlo Guarrera.
Il CEO della Sac ha concluso dicendo di sperare che la situazione venga chiarita al più presto. L’incendio all’aeroporto di Catania ha causato ingenti danni materiali e ha avuto ripercussioni sulle operazioni di volo. L’indagine in corso cercherà di fare luce sulla causa dell’incendio e stabilire eventuali responsabilità. Si tratta di un caso delicato che richiede attenzione e accuratezza nelle indagini, al fine di garantire la sicurezza e la correttezza delle procedure presso lo scalo catanese. La Procura dovrà valutare attentamente le prove raccolte e determinare se vi sia stata qualche negligenza o mancanza da parte dei responsabili dell’aeroporto.
L’incendio all’aeroporto di Catania ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza delle strutture e alle procedure antincendio. È fondamentale che vengano presi tutti i provvedimenti necessari per prevenire futuri incidenti e garantire la massima sicurezza per il personale e i passeggeri che utilizzano lo scalo catanese.
Le indagini sono appena agli inizi e sarà importante seguire gli sviluppi per capire meglio le cause dell’incendio e le eventuali responsabilità degli indagati. La magistratura dovrà compiere ulteriori accertamenti per avere un quadro completo della situazione e adottare le misure adeguate in caso di violazioni della legge.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento