Prezzi e aumenti delle strisce blu a Roma: ultime notizie

L’articolo originale riguardava l’indiscrezione sull’aumento della sosta tariffata a Roma e le smentite da parte dell’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè. Tuttavia, per comprendere appieno il contesto e le implicazioni di questa notizia, è necessario analizzarla più dettagliatamente.

A Roma, attualmente, la tariffa della sosta varia da 1 euro a 1,20 euro all’ora, a seconda della zona in cui si parcheggia l’auto. Inoltre, è possibile acquistare una tariffa giornaliera che permette di parcheggiare per 8 ore al prezzo di 4 euro. Sono emerse indiscrezioni che indicavano un possibile aumento della tariffa oraria, con un incremento fino a 50 centesimi, così come l’eliminazione della tariffa giornaliera.

Tuttavia, l’assessore Patanè ha deciso di smentire queste voci, affermando che né l’Assessorato alla Mobilità né il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti hanno predisposto o presentato provvedimenti per l’aumento della sosta tariffata, né hanno intenzione di farlo in futuro.

“In merito a notizie di stampa circolate in questi giorni riguardanti un paventato aumento della sosta tariffata, smentisco in maniera categorica che l’Assessorato alla Mobilità e il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti abbiano predisposto e/o presentato provvedimenti tesi all’aumento della sosta tariffata. Né hanno intenzione di presentarli”, ha dichiarato l’assessore Patanè in una nota ufficiale.

L’assessore ha voluto sottolineare che eventuali decisioni riguardanti la sosta tariffata saranno prese dall’intera Amministrazione, non solo dal suo ufficio. Questa affermazione sembra indicare che qualsiasi modifica delle tariffe sarà prima discussa e approvata in un contesto più ampio.

In conclusione, l’ipotesi di un aumento delle tariffe di parcheggio a Roma è stata smentita dall’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè. Egli ha affermato che né l’Assessorato né il Dipartimento hanno preso in considerazione o presenteranno provvedimenti volti ad aumentare la sosta tariffata. Eventuali decisioni future saranno prese dall’intera Amministrazione. In questo modo, si pone fine alle indiscrezioni riguardanti l’aumento delle tariffe di parcheggio nella Capitale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *