Prendersi a schiaffi: lo sport in crescita che sta spopolando in America (e come si guadagnano soldi)

Power Slap: la nuova disciplina sportiva che sta spopolando negli USA

In America è nato uno sport che ha fatto molto discutere, ma a quanto pare dà modo di guadagnare non pochi soldi. Si tratta del “Power Slap”, una gara di schiaffi che sta riscuotendo un grande successo.

Differenze culturali tra Stati Uniti ed Europa hanno portato ad un avvicinamento tra le due culture, con sport come la MLS e la F1 che stanno guadagnando sempre più seguaci negli USA, e il wrestling e l’NBA che stanno diventando sempre più popolari in Europa.

Ma la novità più sorprendente arriva dagli USA: il “Power Slap”. Questo sport, definito da alcuni come demenziale, ha attirato l’attenzione anche in Italia, tanto che verrà trasmesso in televisione.

Il “Power Slap” è una disciplina sportiva che consiste in una gara di schiaffi. L’evento è stato acquistato da Dazn, il colosso televisivo noto per la programmazione della Serie A. A capo di questa federazione c’è Dana White, il presidente della UFC, la più famosa organizzazione di arti marziali del mondo.

Le regole del “Power Slap” prevedono che i lottatori si sfidino a colpi di schiaffi, rigorosamente a mani aperte, al di sotto dell’occhio e sopra il mento. Ogni lottatore ha 60 secondi per sferrare il suo attacco, e il lottatore colpito ha a sua volta 60 secondi per riprendersi e reagire.

La competizione si svolge in tre round e, in caso di parità, la decisione spetta ai giudici, come nella boxe. Ci sono cinque categorie di peso e i campioni attuali sono Koa Viernes (super pesante), John Davies (pesi medi) e Christopher Thomas (welter). Il vincitore di ogni categoria riceve un premio di 5.000 dollari, circa 4.700 euro.

Nonostante le critiche e le perplessità, il “Power Slap” sta riscuotendo un grande successo negli USA e sembra che anche in Italia ci sia un interesse crescente per questa disciplina insolita.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *