Possibile coinvolgimento di Juan Carlos nello scandalo sulla regina Letizia

Un nuovo libro bomba scuote la famiglia reale spagnola

Potrebbe esserci un coinvolgimento della cerchia del re emerito Juan Carlos dietro lo scandalo che ha recentemente travolto la famiglia reale spagnola. Secondo il quotidiano El Mundo, il nuovo libro intitolato “Letizia e io” sostiene che la regina Letizia abbia avuto una relazione con l’ex cognato, l’imprenditore Jaime Del Burgo, sia prima che dopo il matrimonio con re Felipe. Il libro è scritto dallo stesso Del Burgo, che è stato sposato con la sorella della regina, Telma Ortiz, dal 2014 al 2016. Tuttavia, secondo El Mundo, dietro a queste rivelazioni potrebbe esserci l’influenza del re emerito e dei suoi sostenitori. Questa teoria è stata ripresa anche da vari giornali britannici.

Presunte tensioni tra Juan Carlos e Felipe

Secondo l’editorialista del Mundo, Federico Jiménez Losantos, questa è solo l’ennesima campagna orchestrata contro Felipe. I rapporti tra Juan Carlos e suo figlio sono diventati molto tesi, soprattutto dopo l’esilio del re emerito a causa di un caso di corruzione. Fonti vicine a Juan Carlos hanno affermato che l’ex monarca di 85 anni è “dispiaciuto per essere stato escluso dalla famiglia reale” e si è sentito particolarmente ferito per non essere stato invitato alla cerimonia in cui sua nipote Leonor è diventata l’erede al trono. Il re emerito si sentirebbe tradito dal figlio, ma soprattutto avrebbe dei rancori nei confronti della nuora. Secondo il giornale britannico The Times, Juan Carlos ha sempre considerato Letizia “una nemica” fin dal suo arrivo a corte. La stampa spagnola sostiene che il re emerito e i suoi sostenitori ritengano che Letizia abbia assunto troppo potere rispetto a Felipe e che abbia avuto un ruolo nell’esilio di Juan Carlos. Pertanto, il re emerito e i suoi fedelissimi potrebbero essere dietro al nuovo libro bomba che rivela la presunta relazione della regina con il cognato. Secondo El Mundo, il libro sarebbe “una vendetta per danneggiare Letizia e Felipe”.

Accuse di vendetta e lotta per il potere

Queste nuove rivelazioni mettono in luce una presunta lotta per il potere all’interno della famiglia reale spagnola. Il re emerito Juan Carlos si sentirebbe escluso e tradito dal figlio e dalla nuora, e avrebbe cercato vendetta attraverso questo libro. Secondo El Mundo, il re emerito e i suoi sostenitori ritengono che Letizia abbia assunto un ruolo troppo importante rispetto a Felipe e che abbia contribuito all’esilio di Juan Carlos. Queste tensioni familiari e politiche sembrano essere alla base dello scandalo che ha coinvolto la regina Letizia. Tuttavia, è importante sottolineare che queste sono solo accuse e teorie, e non ci sono prove concrete che confermino la veridicità delle rivelazioni contenute nel libro. La famiglia reale spagnola non ha ancora commentato ufficialmente su queste accuse, ma è probabile che la situazione continuerà a essere seguita da vicino dai media e dal pubblico spagnolo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *