Paul Pogba, centrocampista della Juventus, è risultato positivo al testosterone durante un controllo antidoping dopo la partita contro l’Udinese. La causa di questa positività potrebbe essere un integratore consigliato da un medico amico di Pogba, che è stato acquistato negli Stati Uniti, dove le regole sul doping sono diverse. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, questa potrebbe essere la spiegazione di quanto accaduto.
È probabile che si sia trattato di un errore da parte del centrocampista francese, che avrebbe assunto la sostanza dopante per sbaglio. Questo errore potrebbe costargli molto caro, poiché Pogba è attualmente sospeso in attesa delle controanalisi che dovranno confermare la positività al doping. In caso di conferma, la sua carriera e il suo futuro con la Juventus sarebbero a rischio. La squalifica potrebbe arrivare fino a un massimo di 4 anni.
È importante sottolineare che le regole sul doping variano da paese a paese e che è fondamentale fare attenzione agli integratori e ai farmaci assunti. Anche se consigliati da un medico, è sempre necessario verificare che siano conformi alle regole antidoping.
In questo caso, sembra che Pogba abbia commesso un errore, ma dobbiamo aspettare i risultati delle controanalisi per avere conferma. Nel frattempo, il calciatore è sospeso e la sua situazione è incerta.
È un momento difficile per Pogba e per la Juventus, che rischiano di perdere un giocatore importante. Speriamo che la situazione si risolva nel migliore dei modi e che Pogba possa tornare presto in campo.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento