Pixel 8 Pro: Google rivela i punti di pressione sullo schermo, smentendo difetti

Pixel 8 Pro Google rivela i p Pixel 8 Pro Google rivela i p

Pixel 8 Pro: segnalati punti di pressione sullo schermo

I possessori del nuovo smartphone di Google, Pixel 8 Pro, hanno segnalato la presenza di misteriosi punti di pressione sullo schermo, che si manifestano quando il dispositivo è spento. La società ha confermato il problema, ma ha assicurato che non si tratta di un difetto e che non ha alcun impatto sulle prestazioni o sulla durata del dispositivo.

Segnalazioni e conferma da parte di Google

Il problema è stato segnalato per la prima volta questa settimana da alcuni utenti su Reddit e Twitter. I punti di pressione, che possono essere di diverse dimensioni e forme, si manifestano quando lo schermo è spento e in specifiche condizioni di illuminazione. Google ha preso posizione sul caso questa settimana, rilasciando una nota alla comunità. Il produttore ha confermato che i punti di pressione sono visibili “quando lo schermo è spento, non in uso e in specifiche condizioni di illuminazione”.

Nessun impatto sulle prestazioni o sulla durata del dispositivo

Il comunicato conferma inoltre che questi punti sullo schermo si riferiscono ai componenti interni del dispositivo. Google sottolinea che “non vi è alcun impatto sulle prestazioni o sulla durata”. La società non ha commentato la possibilità che gli utenti utilizzino la garanzia per risolvere il “difetto”. Tuttavia, è improbabile che l’assistenza tecnica autorizzata risolva i punti di pressione sullo schermo, dal momento che, come sottolinea Google, ciò non danneggia in alcun modo la qualità o la durata del componente.

Possibili soluzioni e aggiornamenti futuri

Il portale Android Headlines sottolinea che non tutte le unità Pixel 8 Pro presentano questo problema sul display, confermando che si tratta di qualcosa di isolato. Il problema dei punti di pressione sullo schermo non è nuovo. Negli anni scorsi, altri smartphone hanno presentato lo stesso problema, come il Samsung Galaxy S22 Ultra e il OnePlus 10 Pro. In questi casi, i produttori hanno risolto il problema con un aggiornamento software. È possibile che Google rilasci un aggiornamento software per risolvere il problema dei punti di pressione sullo schermo del Pixel 8 Pro. Tuttavia, la società non ha ancora annunciato nulla in merito.

In attesa di una soluzione da parte di Google, i possessori di Pixel 8 Pro che riscontrano il problema possono provare a seguire alcuni suggerimenti per ridurre la visibilità dei punti di pressione. Ad esempio, è possibile provare a cambiare le impostazioni di luminosità dello schermo o a utilizzare una cover protettiva che blocca la luce esterna.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *