Pixel 8 e 8 Pro: problemi schermo risolti da Google con sostituzione gratuita

Utenti dei nuovi smartphone Pixel 8 e 8 Pro segnalano problemi con lo schermo

Gli utenti dei nuovi smartphone di marca Google, i top di gamma Pixel 8 e 8 Pro, hanno iniziato a lamentarsi di alcune misteriose imperfezioni dello schermo. Si tratta di piccole irregolarità e increspature sotto il vetro del display, che indicano che qualcosa all’interno del dispositivo è premuto contro il vetro.

Segnalazioni e offerta di sostituzione da parte di Google

Gli utenti interessati si sono rivolti ai forum Reddit e all’assistenza Google per segnalare queste carenze. Le segnalazioni indicano che questi dossi non influiscono effettivamente sulle prestazioni visive degli schermi dei dispositivi e sono visibili solo in determinate condizioni di illuminazione. Fortunatamente, Google ha offerto la sostituzione gratuita dei Pixel 8 danneggiati, anche se non ha ancora fornito una spiegazione ufficiale del problema.

Possibili cause e indagini in corso

Le cause di questo problema potrebbero essere diverse. Una possibilità è che si tratti di un difetto di produzione, in cui il vetro del display non aderisce completamente al telaio del dispositivo. Un’altra possibilità è che si tratti di un problema di progettazione, causato da un componente interno che preme contro il vetro.

Alcuni utenti hanno ipotizzato che il problema possa essere causato dal modulo della fotocamera posizionato sotto lo schermo. Potrebbe essere possibile che, in alcuni casi, il modulo si sia allentato e stia premendo contro il vetro. Google ha confermato di essere a conoscenza di questi casi e ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema.

“Siamo a conoscenza di un piccolo numero di casi di Pixel 8 e Pixel 8 Pro con imperfezioni dello schermo”, ha dichiarato un portavoce di Google. “Stiamo indagando e stiamo lavorando per risolvere il problema”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *