Pino Insegno potrebbe lasciare L’Eredità a causa dei bassi ascolti
Secondo le ultime voci di corridoio, sembra che Pino Insegno sia stato rimosso dal programma televisivo L’Eredità. Il Corriere della Sera ha riportato che i vertici della Rai preferirebbero Flavio Insinna come conduttore a causa dei deludenti risultati di ascolto del suo attuale programma, Il Mercante in Fiera.
Tuttavia, il manager di Insegno, Diego Righini, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale smentendo queste voci: “Abbiamo appreso dai media che Pino Insegno sarebbe stato estromesso da L’Eredità, ma non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in tal senso né dalla Rai né da Banijay”.
Al momento, la verità è che il programma sta registrando ascolti al di sotto delle aspettative. La nuova edizione de L’Eredità è prevista per gennaio su Rai Uno.
Righini ha aggiunto: “Stiamo aspettando che venga definito l’accordo tra Rai e Banijay per iniziare a lavorare sul programma. Al momento possiamo solo constatare che si sta giocando con la reputazione di Pino, un gioco che va avanti da mesi con una violenza che non abbiamo mai visto prima”.
Secondo Righini, il vero problema che la Rai sta affrontando è trovare una collocazione per Marco Liorni. Ci sono forti pressioni da parte di Lucio Presta affinché a Liorni venga affidato L’Eredità, con Reazione a Catena che passerebbe a lui. Righini sostiene che queste voci su Insegno siano solo un modo per nascondere questa verità.
Oggi è previsto un incontro tra Insegno e i vertici della Rai. Righini ha ribadito che Insegno ha un contratto firmato e che quindi verrà comunque pagato. Probabilmente gli verrà offerta un’altra opportunità lavorativa.
Lascia un commento