“Piedone: la serie TV con Salvatore Esposito, data di uscita e anticipazioni”

Piedone serie tv: la nuova serie Sky ispirata a Bud Spencer

I fan di Bud Spencer possono gioire, perché è in arrivo una nuova serie tv ispirata al grande attore. Si tratta di Piedone, che presto farà parte del palinsesto di Sky.

La produzione di Piedone è stata annunciata il 4 luglio 2023, insieme ad altri attesissimi titoli. Anche se non è stata ancora comunicata una data di uscita precisa, le riprese della serie sono in corso a Napoli dal mese di novembre. La serie è prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus).

Un dettaglio fondamentale riguarda il protagonista di Piedone, che sarà interpretato da Salvatore Esposito. Conosciuto per il suo ruolo in Gomorra – La serie, Fargo e Spaccapietre, Esposito sarà l’ispettore di polizia che rappresenta l’”erede spirituale” del commissario Rizzo, iconico personaggio interpretato da Bud Spencer nel film Piedone Lo Sbirro del 1973. Scopriamo di seguito maggiori dettagli sulla trama, il cast e gli episodi.

La trama di Piedone: un ritorno a Napoli

La prima stagione di Piedone racconta le vicende dell’ispettore Vincenzo Palmieri, che torna a Napoli per affrontare il proprio passato una volta per tutte. A differenza di molti altri poliziotti, Vincenzo non ama le armi, forse a causa del suo maestro, il popolare Commissario Rizzo detto Piedone.

L’ispettore dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra, convincendoli che i suoi metodi anticonvenzionali sono l’arma ideale per risolvere i casi. Riuscirà Vincenzo a chiudere il cerchio del suo passato con il suo ritorno a Napoli?

Il cast di Piedone: attori e personaggi

Oltre a Salvatore Esposito nel ruolo del protagonista Vincenzo Palmieri, le prime foto dal set rivelano anche gli altri protagonisti della serie:

  • Silvia D’Amico (Christian, Comandante, A casa tutti bene – La serie) interpreta Sonia Ascarelli

  • Fabio Balsamo (Beata te, Generazione 56k, Pesci piccoli) interpreta Michele Noviello

La regia della serie è affidata ad Alessio Maria Federici (Non ci resta che il crimine – La serie, (Im)perfetti Criminali, Generazione 56K).

Gli episodi di Piedone: cosa aspettarsi

La prima stagione di Piedone sarà composta da quattro episodi, e sarà scritta da Peppe Fiore (Lovely Boy, Il Re). La serie è prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus).

Piedone in streaming: dove guardare la serie

Una volta rilasciata sui canali Sky, Piedone sarà disponibile in streaming su Now e on demand su Sky Go. Non è ancora stato rilasciato un trailer ufficiale della serie, ma si presume che verrà pubblicato in concomitanza con l’uscita della serie.

I fan di Bud Spencer non vedono l’ora di vedere Piedone, la nuova serie tv che rende omaggio all’indimenticabile attore. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla data di uscita e altre novità riguardanti la serie.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *