“Piedone: la nuova serie su Sky con una trama avvincente, un cast stellare e la data di uscita”

“Piedone”: la nuova serie Sky che omaggia Bud Spencer

La serie “Piedone” è un omaggio al personaggio iconico di Bud Spencer, fortemente voluto da Salvatore Esposito che ne raccoglie di fatto l’eredità. Prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus), la serie è composta da 4 episodi scritti da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici.

La trama di “Piedone”

La storia ruota attorno all’ispettore Vincenzo Palmieri, interpretato da Salvatore Esposito, che ritorna a Napoli dopo diversi anni per fare i conti con il suo passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi ed è stato allievo del popolare Commissario Rizzo, soprannominato Piedone. Il protagonista dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema, ma anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Durante le indagini, tra colpi di scena e sorrisi, Palmieri cercherà di ricongiungersi con il passato e fare pace con i propri fantasmi e con la sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima.

Quante puntate ha “Piedone”?

La serie “Piedone” è composta da soli 4 episodi che saranno disponibili prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

Il cast di “Piedone”

Il cast di “Piedone” è guidato da Salvatore Esposito nel ruolo di Vincenzo Palmieri, un poliziotto che arriva dalla strada ed è della strada. Il suo mentore era l’ispettore Rizzo, il mitologico Piedone. Palmieri è un irregolare, indisciplinato e scorbutico, ma compensa con il suo talento. Crede nella giustizia, ma a modo suo, e ritiene che la legge ufficiale da sola non sia sufficiente per ottenerla.

Silvia D’Amico interpreta la commissaria Sonia Ascarelli, capo del distaccamento di Polizia al porto di Napoli. È una donna di carriera che crede nelle regole e nelle procedure, tutto ciò che Palmieri non può sopportare. Fabio Balsamo, invece, veste i panni dell’ispettore aggiunto Michele Noviello. Noviello avrebbe voluto occuparsi di storia medievale, ma è finito a lavorare in polizia. Nonostante nessuno lo direbbe mai, è nato per fare il poliziotto grazie al suo fiuto e alla sua umanità.

Gli autori del soggetto di serie sono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

Con “Piedone”, Salvatore Esposito rende omaggio a Bud Spencer e porta sullo schermo un nuovo personaggio che promette di conquistare il pubblico con la sua personalità unica e i suoi metodi anticonvenzionali. La serie, ambientata a Napoli, offre un mix di azione, commedia e emozioni, raccontando una storia di riscatto e di legami con il passato. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno gli episodi di “Piedone” e di immergerci nell’universo di questo nuovo eroe della polizia partenopea.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *