Lei è una delle conduttrici Mediaset più acclamate e apprezzate. Ma c’è qualcosa che potrebbe cambiare nel suo prossimo futuro.
Si tratta ancora di voci di corridoio che non sono state ancora confermate, ma tutto lascia pensare o presagire che Myrta Merlino potrebbe lasciare la conduzione di “Pomeriggio 5”, il programma contenitore di Canale 5. Cosa sta succedendo? Vediamo insieme.
Quelle che sono solo indiscrezioni e che attendono conferma, però, stanno sollevando un rumors senza precedenti. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.
Via da Mediaset: cosa succede a Myrta Merlino?
Apprezzata conduttrice e giornalista, che da La7 è migrata per arrivare ed approdare al pomeriggio di Canale 5. Lei, Myrta Merlino, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere fuori dalla conduzione dei programmi Mediaset da un momento all’altro. Al momento, si tratta solo di indiscrezioni e di nulla di confermato, ma tutto questo sta facendo muovere molte cose.
Sono proprio i vertici Mediaset a mettere in campo questa possibile ipotesi per dare un volto nuovo e nuovo slancio ad un programma, quale “Pomeriggio 5” (proprio quello condotto dalla Merlino) che è seguito sì, ma non quanto dovrebbe. A quanto sembra, a Mediaset non tutti sono soddisfatti dei risultati che la giornalista ha ottenuto in questi mesi di conduzione, partendo dal presupposto che lei ha dato un volto completamente nuovo ad un programma che aveva visto al timone, per anni, Barbara D’Urso.
Lo scoop possibile sulla sua sostituzione
Non è stata la prima volta che l’idea di un cambiamento alla conduzione era data per certa. Già alla fine del 2024, la Merlino era stata vista “in partenza” da Mediaset ma, poi, nulla è più cambiato e non ci sono stati altri sviluppi in merito. È stata poi l’esperta di gossip, Deianira Marzano a lanciare la bomba, con la notizia del possibile arrivo di una nuova conduttrice per il programma del pomeriggio di Canale5.

La stessa Marzano afferma che sarebbe imminente un arrivo di Serena Bortone a Mediaset e che sarebbe proprio lei in lizza e al primo posto per la sostituzione della Merlino. La scelta sembrerebbe la più ovvia, specie in termini di ascolti, visto che il programma della Bortone su Rai3, “Che sarà”, ha sempre fatto il pienone. E ai vertici Mediaset sembra serva proprio questo.
Dal canto suo, però, non ci sono ancora conferme: la Bortone, che dopo i contrasti con i vertici Rai, ha deciso di lasciare la tv di Stato, proprio perché le sue scelte editoriali erano in contrasto con alcune idee dei vertici, legati al Governo. E nemmeno la Merlino dà conferma o smentita di queste voci che girano sul suo conto.
Al momento, quindi, come dicevamo all’inizio, si tratta solo di indiscrezioni e voci di corridoio che attenderebbero delle conferme o delle smentite.