Peaky Blinders: il creatore ultima la sceneggiatura del film, riprese nel 2024

Steven Knight sta per completare la sceneggiatura del film di Peaky Blinders

Steven Knight è in procinto di concludere la stesura del primo lungometraggio di Peaky Blinders, come riportato da RadioTimes. L’autore della serie di successo ha dichiarato di essere al lavoro sul film, a due anni dall’ultima stagione. Al momento, le informazioni sul film sono ancora scarse, ma sembra che le riprese inizieranno nel corso del 2024.

“Sto solo lavorando sulle parti finali al momento. Mi siedo alla tastiera e inizio. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutta questa roba arriva, e poi lo rileggi e pensi: ‘È piuttosto bello, ma da dove arriva?’. L’idea è di iniziare a girare nel 2024”, ha dichiarato Knight.

Le star della serie si esprimono sul film

Anche le star della serie si sono pronunciate riguardo al film. Il vincitore del Golden Globe, Cillian Murphy, ha espresso il suo interesse, affermando: “Mi piacerebbe fare un film se ci fosse una storia ulteriore da raccontare. Aspetterò e vedrò che succede, ma per il momento non ci sono aggiornamenti concreti”.

Il futuro di Peaky Blinders

Secondo Knight, il film non segnerà la fine di Peaky Blinders, poiché sono in corso piani segreti per il futuro della serie. Dopo aver vinto il premio per il miglior dramma ai TRIC Award del 2023, Knight ha dichiarato: “Non avremmo mai potuto prevedere quanto avrebbe avuto risonanza questa serie sui gangster di Birmingham negli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere funzionato e aver avuto fortuna, così che tutti quelli che ci lavorano ne rimangono affezionati. Cosa verrà dopo? Bisognerà annunciarlo, di sicuro non è la fine”.

La serie, iniziata nel 2013, ha ottenuto un grande successo, concentrandosi sulle gesta della banda criminale della famiglia Shelby. Oltre a Cillian Murphy, hanno preso parte alla serie attori come Tom Hardy, Sam Neill, Anya Taylor-Joy, Helen McCrory e Aidan Gillen.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *