Pd sostiene Marco Cappato alle elezioni suppletive di Monza

Il Partito Democratico ha deciso di appoggiare la candidatura di Marco Cappato alle elezioni suppletive per il collegio senatoriale di Monza/Brianza, che si terranno il 22 e 23 ottobre. Questa scelta è stata presa considerando che in elezioni con un sistema elettorale maggioritario, anche solo un voto in più può fare la differenza. Il Pd ha ritenuto importante favorire un’ampia alleanza tra le forze politiche che si oppongono alla destra, evitando di frammentare lo schieramento. Per questo motivo, nonostante avessero la possibilità di presentare candidature autorevoli del Pd locale, hanno deciso di appoggiare la candidatura di Marco Cappato.

Cappato, a sua volta, ha espresso la sua gratitudine al Pd per questa scelta generosa e coraggiosa. Ha dichiarato che sarà una sfida entusiasmante, insieme a coloro che già lo sostengono e a quelli che si uniranno alla sua causa. Cappato ha sottolineato l’importanza di valorizzare le differenze tra le persone che lo sostengono, al fine di convincere e ottenere la vittoria nelle elezioni del 22 e 23 ottobre.

In questo modo, il Partito Democratico ha deciso di sostenere Marco Cappato, riconoscendo la sua capacità di rappresentare le forze che si oppongono alla destra. Questa scelta mira a unire le forze politiche in un’ampia alleanza, al fine di ottenere il massimo risultato nelle elezioni suppletive di Monza.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *