Passeggero respinto dal traghetto dopo il ritardo: tragica fatalità

Un tragico incidente si è verificato nel porto del Pireo, in Grecia, quando un passeggero in ritardo ha tentato di prendere il traghetto che era pronto a salpare per il porto di Candia, a Creta. Secondo quanto riportato da Ekathimerini, un uomo di 36 anni è stato spinto giù dalla rampa del traghetto e finisce nel vortice dell’elica, perdendo la vita.

La notizia è stata diffusa grazie a un video che circola sui social media, nel quale si può vedere l’alterco tra i membri dell’equipaggio e l’uomo in ritardo mentre cerca di salire a bordo. Uno dei membri sembra spingere con forza la vittima, facendola cadere tra la rampa dell’auto e il molo, e precipitare in mare.

L’incidente ha suscitato grande indignazione e il ministro della Navigazione Miltiadis Varvitsiotis ha espresso le sue condoglianze attraverso un messaggio pubblicato su X, l’ex Twitter. Varvitsiotis ha promesso che saranno fatti tutti gli sforzi necessari per chiarire le responsabilità della tragedia, e che saranno ascoltati sia i testimoni oculari del porto che i membri dell’equipaggio a bordo.

Anche la compagnia navale ‘Attica Group’ ha espresso la sua intenzione di cooperare con le autorità competenti per investigare sulle cause e le responsabilità dell’incidente. Secondo quanto riferito da Ert, emittente greca, la compagnia marittima ha già sostituito tutto l’equipaggio e, una volta ascoltati i passeggeri, farà ripartire la nave alla volta di Creta.

Questo tragico evento mette in evidenza la gravità dei rischi che possono manifestarsi in situazioni simili, in cui la pressione del tempo può portare a comportamenti irrazionali e pericolosi. È fondamentale che vengano fatti tutti gli sforzi possibili per prevenire simili incidenti in futuro e assicurare che gli standard di sicurezza a bordo dei traghetti siano rispettati in modo rigoroso.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *