Paolo Sassanelli: età, carriera e vita privata dell’attore

Paolo Sassanelli: l’attore protagonista di “Il metodo Fenoglio”

Sei un fan della nuova fiction Rai “Il metodo Fenoglio” e ti sei incuriosito sul personaggio di Antonio Pellecchia? Allora non puoi perderti questo breve approfondimento su Paolo Sassanelli, l’attore che lo interpreta.

Paolo Sassanelli: una carriera di successo

Paolo Sassanelli è un attore, sceneggiatore e regista italiano nato a Bari il 29 ottobre 1958. Dopo aver studiato recitazione al Piccolo Teatro di Bari, ha iniziato la sua carriera con la compagnia teatrale La Tarumba. Successivamente, ha debuttato sia sul grande che sul piccolo schermo.

Un attore poliedrico

Sassanelli vanta una lunga filmografia che include il suo esordio cinematografico nel 1983 nel film “Don Chisciotte”. Ha poi recitato in numerosi film, tra cui “Estate romana”, “Non pensarci” e “Sei mai stata sulla Luna?”. Tuttavia, è con le serie televisive che ha raggiunto il grande successo. Ha recitato in fiction come “Un medico in famiglia”, “Il maresciallo Rocca”, “L’ispettore Coliandro”, “Nero Wolfe” e “Tatort”.

Più recentemente, ha preso parte ad altre celebri fiction come “Imma Tataranni”, “Bella da morire”, “Mina Settembre” e la più recente “I Bastardi di Pizzofalcone 4”. Nel 2017, ha anche diretto il suo primo lungometraggio intitolato “Due piccoli italiani”.

Vita privata e curiosità

Paolo Sassanelli è sposato con l’attrice Marit Nissen e insieme hanno due figli, Lilian (1993) e Ian (2001). Ian ha anche fatto un’apparizione in un episodio di “Distretto di Polizia 9”. Se vuoi saperne di più sull’attore, puoi seguirlo sul suo profilo Instagram personale.

Non perdere le prossime puntate di “Il metodo Fenoglio” per scoprire di più sul personaggio di Antonio Pellecchia interpretato da Paolo Sassanelli.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *