Paolo Bonolis: il riserbo sulla vita privata di un grande professionista
La ritrosia di Paolo Bonolis a parlare della sua vita privata
Chi ha avuto l’onore e il piacere di intervistare Paolo Bonolis nel corso degli anni si sarà reso conto di un dettaglio non certo di poco conto: la sua ritrosia a parlare della sua vita privata. Vale tanto per i giornali con i quali parla sempre più raramente quanto per i programmi televisivi che lo accolgono sempre più spesso a braccia aperte, specie quando è in promozione con i suoi libri. Sappiamo che ormai la narrazione dei personaggi noti sembra quasi del tutto votata al racconto intimo e personale degli stessi ed è per questo che, nel suo piccolo, Bonolis ha fatto sempre di tutto per uscire dall’impasse in maniera elegante, cercando di cambiare argomento il più in fretta possibile.
La scelta di proteggere la sua vita privata
In occasione del lancio della nuova edizione di Ciao Darwin, che torna su Canale 5 venerdì 24 novembre a quattro anni dall’ultima volta, Paolo Bonolis è stato nuovamente interrogato da Silvia Toffanin su Verissimo. Nonostante l’insistenza della conduttrice, Bonolis ha scelto di chiudersi a riccio e di rispondere in maniera lapidaria, come se fosse alla postazione di un telegrafo di fine Ottocento, senza concedersi più del dovuto. Nonostante l’insistenza di Toffanin, alla quale a un certo punto Paolo Bonolis ha addirittura chiesto se facesse ancora l’amore con il suo compagno, un certo Pier Silvio Berlusconi, il conduttore non si è sbilanciato, e si è congedato dall’intervista come il grande professionista che è sempre stato. La domanda, però, è semplice: come vive Bonolis le invadenze sulla sua vita privata?
Il riserbo di Paolo Bonolis: un faro per il suo pubblico
Paolo Bonolis non ha motivo di alimentare il gossip perché ne ha fatto a meno per tutta la sua vita, dando tutto sé stesso in una professione che continua a dargli tanto e che potrebbe – chissà – portarlo nuovamente al Festival di Sanremo subito dopo la fine di Amadeus, forse finendo in bellezza un percorso che, come ha raccontato a Vanity Fair, non ha intenzione di proseguire ancora a lungo. Al di là dei divorzi, dei tradimenti e dei matrimoni, Paolo continua a essere un faro per il suo pubblico forse anche per la sua riservatezza: di lui, in fondo, continuiamo a sapere solo il minimo indispensabile e va benissimo così visto che, quando la telecamera si accende e prende la parola con quella dialettica perfetta che avvolge e martella come una mitraglia, non ce n’è per nessuno.
Lascia un commento