Paolo Bonolis dice no a Sanremo 2025

Ipotesi sulla conduzione del Festival di Sanremo 2025

Anche se l’edizione del Festival di Sanremo 2024 non è ancora iniziata, i riflettori si sono già accesi sull’ipotesi dei possibili conduttori per l’edizione del 2025. Tra i nomi che circolano, è emerso quello di Paolo Bonolis, ma il conduttore ha smentito questa possibilità.

La posizione di Paolo Bonolis

Molti sembrano favorevoli all’idea di vedere Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston come conduttore del Festival, soprattutto in ricordo della sua partecipazione nel 2005, che rappresentò una rottura con la tradizione. Durante una conferenza stampa su Rai Play, il presentatore ha spiegato: “È stata un’operazione molto complicata, ma molto divertente. Mi è piaciuto farlo, è stato piacevole, perché c’era ancora l’opportunità in Rai di creare in Sanremo l’evento televisivo dell’anno e quindi poter convocare persone che non si fosse abituati a vedere già durante la stagione in tv a portare cose nuove e inaspettate per il pubblico italiano“. Ha inoltre fatto riferimento al suo ritorno a Sanremo nel 2009, sottolineando: “Questo è stato possibile nel 2005 ed è stato possibile anche nel 2009. Non so se questo sia ancora possibile oggi“. Ha poi aggiunto: “Ognuno, se fa la direzione artistica, si dipinge Sanremo secondo le proprie intenzioni, secondo quello che è, secondo quello che vuole poter raccontare“. Infine, ha smentito le voci riguardanti la sua partecipazione come conduttore nell’edizione del 2025, dichiarando: “Io l’esperienza la chiuderei al 2005 e al 2009 per quello che riguarda Sanremo“.

Nonostante la chiara dichiarazione di Bonolis riguardo alla sua partecipazione futura al Festival, le voci non accennano a placarsi. Secondo alcuni, Lucio Presta, il suo agente, potrebbe riuscire a convincere il conduttore a tornare all’Ariston.

Riproduzione riservata © 2023 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *