Ospedale di Tivoli in fiamme: Pazienti intrappolati, caos tra sanitari

Ospedale di Tivoli in fiamme Ospedale di Tivoli in fiamme
Ospedale di Tivoli in fiamme: Pazienti intrappolati, caos tra sanitari - avvisatore.it

Incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli: panico e caos tra il personale sanitario e i pazienti

Nella tarda serata di venerdì 8 dicembre, intorno alle 22.30, un vasto incendio ha scatenato il panico all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Le fiamme sono divampate nel seminterrato, dal piano sottostrada, avvolgendo poi i piani superiori, tra cui il pronto soccorso e il reparto di Terapia intensiva. Le immagini che circolano sui social mostrano il grande caos e panico tra il personale sanitario e i pazienti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Fortunatamente, al momento non si segnalano vittime. Una donna in travaglio è stata fatta uscire senza problemi.

Persone intrappolate e evacuazione dei reparti

Secondo quanto riportato dal Messaggero, al secondo piano dell’ospedale ci sarebbero delle persone intrappolate nel reparto di medicina trasfusionale, mentre al quinto piano si trova la camera intensiva neonatale con tre bambini e alcuni infermieri. Immediatamente è stata avviata l’evacuazione dei reparti e dei pazienti. I vigili del fuoco hanno incontrato difficoltà ad accedere al secondo piano, interessato dalle fiamme, poiché le scale erano occupate dall’evacuazione dei pazienti in condizioni gravi.

Intervento delle autorità e situazione attuale

Le autorità competenti, compresi i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri, sono intervenute prontamente per gestire l’incendio e garantire la sicurezza di tutti. Al momento, non sono stati riportati decessi. Tuttavia, la situazione rimane critica, con persone intrappolate in alcuni reparti dell’ospedale. Le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *