Se sei nato sotto il segno del Cancro devi sapere che il 20 aprile sarà una data importante per la sfera sentimentale. Ecco qual è il segno che stravolgerà la tua vita.
Il Cancro è il quarto di dodici segni zodiacali ed è collocato tra Gemelli e Leone. Appartiene ai segni d’acqua e la sua durata copre i giorni che vanno dal 22 giugno al 22 luglio. Il segno opposto è il Capricorno, con il quale difficilmente va d’accordo (se il Cancro dà inizio all’estate, l’altro si trova a inizio dell’inverno).
Chi è nato sotto questo segno è una persona emotiva, con uno spiccato senso di empatia che la porta ad avere un rapporto più che profondo con il prossimo. Sa calarsi perfettamente nei panni degli altri, ha una dolcezza infinita, una fiducia indiscussa per il mondo e di grande introspezione. Tuttavia è uno dei segni più complessi dello zodiaco.
Il Cancro ha momenti di instabilità emotiva e questo è influenzato dal fatto che volge sempre il suo sguardo verso il passato. Ha una scarsa autostima e va sempre alla ricerca di attenzioni e sicurezze nei rapporti umani. Ha anche sbalzi d’umore costanti, ma in compenso sa essere fedele al sentimento di amicizia e di amore.
Questo segno è anche molto legato al nido familiare, però ciò non compromette la voglia di esplorare il mondo viaggiando. Se si chiude a riccio, diventa permaloso e geloso. Se sei single devi sapere che nei prossimi giorni accadrà qualcosa di bello da un punto di vista sentimentale.
Giorno fortunato per il Cancro
Da un punto di vista lavorativo c’è grande senso di responsabilità. Il lavoro diventa una priorità perché il Cancro vuole raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi. Questo atteggiamento lo rende un ottimo leader.
Per quanto riguarda le relazioni amorose, il Cancro è a favore di un rapporto equo con il partner e non sopporta di stare all’ombra. Vuole sempre manifestazioni di affetto e un segno in particolare può soddisfare questa sua esigenza. Andiamo a scoprire qual è.
Vergine, il segno perfetto
Il miglior segno che può completare il Cancro è senza dubbio quello della Vergine. Questo segno è razionale, rigoroso, perfezionista e attento ai dettagli. All’inizio è diffidente, però quando si raggiunge una stabilità nel rapporto dà il massimo e vuole altrettanto dal partner.
Con il Cancro può allontanarsi dalla visione logica della realtà e fare emergere il lato sognatore. Si completano a vicenda facendo leva sui propri punti di forza. Se questi due segni si incontreranno il 20 aprile avranno un futuro roseo.