Il segno del Toro va d’accordo con la maggior parte dei segni zodiacali. Con due in particolar modo non riescono a trovare alcun punto di incontro. Ecco quali sono.
Da un punto di vista sentimentale il segno del Toro è passionale e allo stesso tempo possessivo, ma solo se nutre dei veri sentimenti. È attratto dal Cancro e dal Capricorno. Con entrambi può ambire a relazioni durature nel corso del tempo. Essendo un segno molto influenzato da Venere, ovviamente è attratto da tutto ciò che è bello.
Di conseguenza va alla ricerca della rarità e della profondità in qualsiasi tipo di rapporto, sia di amicizia che di amore. Questo segno si può conquistare con la dolcezza e la generosità. Non ama chi indossa delle maschere che riesce subito a individuare, dunque tende ad allontanarsi prima del tempo.
Quando ha piena fiducia si lascia andare puntando molto anche sul contatto fisico. Il segno seduttore per eccellenza, lo intriga molto il corteggiamento e non ama essere la preda di qualcun altro. Sa essere dinamico, passionale ed è impossibile non innamorarsi di una simile personalità.
Eppure non tutti i segni vanno d’accordo tra loro. Non a caso ci sono due segni in particolare che non potranno mai entrare a far parte della quotidianità di chi è nato sotto il segno del Toro. Andiamo a scoprire quali sono.
Chiarezza contro ambiguità, il Toro non va d’accordo con due segni
Il primo segno è quello dei Pesci. Le caratteristiche di questo segno sono l’altruismo, la capacità di adattarsi ai cambiamenti e la creatività. Ha doti intuitive e una spiccata sensibilità. Ovviamente non mancano i difetti e tra questi possiamo menzionare la confusione, la dispersione e l’indecisione.
Non va per niente d’accordo con il segno del Toro perché non riescono proprio a comprendersi. In entrambi i casi si concepisce l’amore come un sentimento molto profondo, ma il Toro è più affidabile mentre i Pesci a volte possono sembrare lunatici. Questo atteggiamento ha poco chiaro porta il Toro sulla difensiva.
La razionalità contro la passionalità
L’altro segno è quello della Vergine. Razionalità, permalosità, metodicità e rigorosità sono le caratteristiche principali di questo segno. Si può sembrare perfezionisti, attenti ai dettagli e maniaci dell’ordine. La Vergine non accetta di non avere sotto controllo le situazioni, ma sa dare tanto nei rapporti.
Ha un’emotività difficile da gestire e definire, è di facile irascibilità, tende alla chiusura che può sembrare diffidenza. È molto schematica anche per quanto riguarda i sentimenti ed è per questo motivo che non può andare d’accordo con il toro perché passionale e istintivo.