Orietta Berti: La confessione scioccante sui suoi genitori

Orietta Berti, simpatica e sempre sorridente, ha recentemente confessato il suo difficile passato e ciò che è accaduto ai suoi genitori. Nonostante i suoi 80 anni, sembra ancora una ragazzina, forse grazie alla sua aria sorniona e alle sue origini emiliane che celebrano il saper vivere, mangiare e divertirsi.

Dopo una carriera di successi nella musica leggera, iniziata negli anni ’60, con dischi di platino, grandi successi e testi noti e cantati da tutti, Orietta Berti si è reinventata e si è avvicinata a un pubblico di giovanissimi, riuscendo dove pochi hanno avuto successo.

Ma dietro il suo sorriso si nascondono grandi dolori, come quello che ha confessato riguardo ai suoi genitori. Orietta Berti non sente affatto l’età che avanza, come ha ammesso recentemente ospite a Verissimo: “Ho compiuto 80 anni e ho ancora tanta energia che deriva dalla salute, dalla famiglia, dall’amore e dagli amici. Sono stata molto fortunata perché ho avuto tutto dalla vita”. Soprattutto l’amore, quello che la lega al suo Osvaldo da tutta una vita, dal 1967. E del quale è ancora innamorata come il primo giorno: “Quando siamo in vacanza, ci divertiamo a visitare il posto, guardiamo i paesaggi, poi andiamo al ristorante e mi piace tanto che siamo solo noi due, come quando eravamo giovani”.

Ma tornando ai suoi genitori, Orietta Berti ha rivelato un sogno irrealizzato del padre: “Mio papà era molto appassionato di musica, aveva anche studiato per diventare tenore, ma poi è dovuto andare a lavorare. Ha investito tutto su di me, avrebbe voluto che diventassi soprano, ma alla fine sono diventata una cantante di musica leggera”. Nonostante non fosse esattamente quello che il padre si aspettava, è stata comunque una grande soddisfazione per entrambi. Tuttavia, ciò che tormenta Orietta Berti riguarda la madre.

Lo ha confessato sempre nel salotto di Silvia Toffanin: “L’unico grande rimorso che ho è quello di non essere stata vicina a mia mamma quando è morta. In quel periodo, ero impegnata con Domenica In e quando mi hanno fatto sapere che era gravissima, sono corsa subito a casa, ma lei non c’era più. La sento sempre vicina a me”.

Nonostante i dolori del passato, Orietta Berti è una donna forte e positiva, che guarda avanti con amore e gratitudine per tutto ciò che ha avuto nella sua vita. Nonostante l’età, è ancora sulla cresta dell’onda grazie alla sua passione e umiltà. Non cerca gli artisti giovani, ma sono loro che la trovano e lei si diverte tantissimo. Orietta Berti è un esempio di come affrontare le difficoltà della vita con un sorriso e una grande determinazione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *