Opinione di Chia sulla puntata di Uomini e Donne del 18/09/23

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/09/23

Quest’anno a Uomini e Donne sembra che non siamo nemmeno riusciti ad iniziare. La situazione sembra piuttosto triste. Non voglio fare age shaming o disgrazie shaming, ma davvero, potevamo iniziare la stagione in modo diverso? Non bastava PierSy a rovinare metà del palinsesto, ora anche Queen Mary ci mette del suo?

Manuela Carriero aveva già raccontato la sua difficile storia nella sua clip di presentazione, e per me sarebbe stato sufficiente. Abbiamo già raggiunto la quota di lacrime e dispiaceri, possiamo passare a qualcosa di più divertente. Ma niente di tutto questo. Zero, niente affatto. Siamo passati dall’ironia di Massimo Troisi degli Elios di venerdì all’odierna lista di sciagure di questi giovani che sembrano usciti dal Collegio di RaiDue.

Capisco che si voglia farsi conoscere, ma non capisco perché si debba iniziare una frequentazione a Uomini e Donne elencando tutte le avversità personali. Soprattutto quando si parte con “sono una persona riservata”, “di solito non mi apro così alla prima uscita!” o peggio “queste cose non le ho dette mai a nessuno”. E poi quando arrivi agli Elios fai un’eccezione, stellina?

Dopo vent’anni di Uomini e Donne siamo diventati cinici, ed è più facile pensare che si scelga una storia tragica per fare colpo. Sul tronista, sul pubblico, ma soprattutto sulla conduttrice, che ha una spiccata passione per i casi umani, lo sappiamo. Sappiamo anche che a pensar male si fa peccato, ma in quello studio ci si azzecca (quasi) sempre.

E poi… Quei visini così puliti e sbarbatini, con un retrogusto di impurità adolescenziali, e quei discorsi così imbarazzanti, timorosi, noiosi… Non so voi, ma io mi sono sentita a disagio, sembrava di osservare mia cuginetta al parco con il suo amichetto. E tutta questa serie di vezzeggiativi e diminutivi che non sono riuscita ad evitare rende l’idea del mio imbarazzo di fronte a persone così giovani che non mi appassionano minimamente.

Non che le persone più adulte sul trono siano sinonimo di successo, ovviamente (ciao Salatino! Ciao Ranieri!). Ma non capisco perché mettere due giovani seduti uno accanto all’altro. Mi aspettavo che durante le esterne spuntasse da dietro un cespuglio la Petolicchio e chiedesse loro la tabellina del 7. Capisco che ormai i 35enni vengano messi nel parterre del Trono Over per far arrabbiare Gemmona, ma non è necessario pescare tronisti dalla scuola materna.

Altre considerazioni sulla puntata di oggi:

– Invece di criticare Barbara De Santi per aver parlato con Maurizio, Gemma Galgani dovrebbe ringraziare il montaggio che cerca di proteggerla. Non può sostenere di non essere volgare, dopo che oggi l’abbiamo sentita dire con un girasole moscio in mano “L’importante è che sia ritto tutto il resto!”. Parole tipiche di Grace Kelly, ovviamente!

– Sono già stufa degli scontri tra Elio Servo e Tina Cipollari. Evitiamo almeno di far finta di salutare l’opinionista dopo aver minacciato di querelarla per settimane.

– Mi è dispiaciuto vedere Ciro essere preso in giro da tutti, anche dalle signore anziane, solo perché è logorroico e non ama ballare. Negli anni abbiamo visto donne litigare per uomini di 80/90 anni solo per averli come badanti gratis, e ora snobbiamo questo signore che desidera solo compagnia e magari una patente nel portafoglio. Mi sembra eccessivo. Soprattutto perché chi ti regala una cesta di fichi delle sue piante è un uomo da portare subito all’altare.

– La conduttrice sembrava annoiata quando Ciro ha impiegato dieci minuti per raccontare di nicchie e mogli defunte, ma la noia che trasudava lei è ESATTAMENTE LA STESSA che proviamo noi ogni volta che Gemmona parla dei suoi corteggiatori finti. Solo che lei lo fa da 13 anni, per intere puntate.

– Quell’Antonio che è sceso per Roberta Di Padua mi è sembrato carino anche a me, ma qualcuno dica a Gianni Sperti che solo perché uno è bello non deve piacere a tutte, altrimenti “che stai aspettando, che arrivi Brad Pitt?”. De gustibus non disputandum est, come si suol dire. E lui di solito non è quello che dice di non fermarsi all’estetica? Si vede che la sua eccessiva emotività odierna non ha colpito le dame, tranne Emanuela, forse.

Siamo preoccupati dalla velocità con cui si afferma di fronte a persone che hai visto per soli TRE MINUTI che “oltre ad essere bella sei anche una persona che ha tanto da dire, i tuoi occhi mi ispirano tanta sincerità!”.

– Ancora stupiti da Maria De Filippi che, dopo che Beatriz ha detto a Brando Ephrikian che “sei riuscito a cogliere dei piccoli particolari che non tutti hanno colto. Mi ha fatto una bellissima impressione, per l’empatia e la sensibilità!” le ha risposto stupita “tu dove hai imparato a usare questi termini? Che fai, studi?”. “Empatia” è un termine che anche i ragazzi del Collegio conoscono, credo. Non è come se avesse usato una parola complicata a caso.

Video dalla puntata: Puntata intera – Gianni: “Michele mi ricorda Troisi…” – Ciro “l’incontenibile” – Un cavaliere per Roberta – La chiacchierata di Barbara – Tina: “Elio ci sono cose che non dimentico!” – Esterna di Brando e Beatriz – Brando e Beatriz dopo l’esterna – Esterna di Cristian e Martina – Cristian e Martina: i commenti all’esterna – Gianni: “Cosa ha detto Aurora ad Elio?” – Giusy e Francesco: percezioni differenti

Video inediti: “Mi ha colpito”

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *