Opinione di Chia su Uomini e Donne: puntata del 27/11/23 – Dettagli e riflessioni sulle dinamiche tra uomini e donne

Uomini e Donne: il commento di Chia sulla puntata del 27/11/23

Gli Over e la loro ossessione per Uomini e Donne

È davvero patetico vedere persone adulte litigare sui social, ma quando si tratta degli Over diventa ancora più imbarazzante. Queste persone dovrebbero avere una certa maturità, esperienze di vita, una carriera e una storia personale, ma sembra che tutto ciò venga messo da parte quando si tratta di Uomini e Donne. Si aggrappano al programma come se fosse l’unica cosa che conta, cercando di non perdere la loro posizione fissa come Queen Mary.

E per farlo, fanno di tutto. Creano triangoli o quadrilateri finti, fingono dubbi e perplessità, si presentano come vittime di chi li ha illusi. Tutto è lecito pur di rimanere lì. Magari possono guadagnare qualche follower sui social e vivere di sponsorizzazioni o diventare le nuove star della sagra del paese.

Le differenze tra i protagonisti della puntata

Premetto che nessuno dei quattro protagonisti della puntata sembrava particolarmente coinvolto dalla persona che stava frequentando o desideroso di lasciare il programma. Detto questo, e considerando che ognuno di loro potrebbe aver distorto la realtà a proprio vantaggio, cercando di scaricare le colpe sugli altri, c’è comunque una GRANDE DIFFERENZA tra loro.

Da una parte abbiamo Emanuela Malavisi e Alessio Pili Stella, che hanno portato avanti la loro idea con coerenza, anche a costo di non cercare l’applauso. Dall’altra parte, invece, abbiamo Marco Antonio Alessio e Claudia Lenti, che hanno predicato bene ma razzolato male, mostrando più volte le loro evidenti contraddizioni.

Le contraddizioni di Claudia e Marco Antonio

Ma come mai Claudia Lenti, dopo aver litigato con Alessio e averlo definito poco “educato e galantuomo”, ha affermato di voler lasciare il programma con lui anche in quel preciso momento? Ci sono due possibilità. O Claudia è così volubile nei sentimenti da essere entusiasta di lasciare lo studio con uno che fino a tre minuti prima descriveva come un mostro capace di abbandonarla in mezzo alla strada, oppure, come ha sostenuto Tina Cipollari, lo ha detto solo per passare da vittima, sapendo che Alessio non avrebbe mai lasciato lo studio dopo tutto quello che era stato detto.

La Lenti si contraddice continuamente, crede di essere furba ma alla fine si fa del male da sola. Oggi si è resa conto di contraddire tutto ciò che aveva sostenuto fino a quel momento e ha cercato di correggersi dicendo che “non vorrei più vederlo, ma se devo parlare con il cuore uscirei anche ora!”. Ma solo Gianni Sperti può credere a queste parole senza senso.

Anche Marco Antonio ha dimostrato poca coerenza. Era così preso da Emanuela, ma si infastidiva anche solo nel vederla parlare con un altro con cui era uscita in passato. E poi, balla con Roberta Di Padua e riallaccia la conoscenza solo perché Emanuela non ha ceduto alla sua impazienza? Non ha molto senso.

Conclusioni

In conclusione, ho trovato ridicola tutta la recita di Marco Antonio, che si presentava come una persona incredibilmente coinvolta e desiderosa di “certezze”. Questa recita funziona solo sul pubblico più ingenuo, perché gli altri si chiedono perché il cavaliere sia così affrettato dopo appena un mese di frequentazione. Abbiamo visto persone frequentarsi per intere stagioni senza che nessuno le mettesse alla porta.

Come ho detto la settimana scorsa, avrei capito il ragionamento di Marco Antonio se Emanuela avesse tenuto il piede in più scarpe, magari riprendendo a frequentare Alessio. Ma come ha affermato lei stessa, non ha detto che non gli piace o che è sbagliato. Ha solo detto che avrebbe avuto bisogno di più tempo. Quindi perché colpevolizzarla? Lei non si fa accecare dall’ormone come i ragazzini.

Non bisogna fidarsi di chi parte a mille e fa dichiarazioni senza senso, perché di solito sono i peggiori. Come dice il proverbio, è chi va piano che va sano e va lontano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *