Il blitz interforze in corso ad Alto Impatto a Roma e Napoli rappresenta un’importante azione volta a ripristinare la legalità in zone caratterizzate da una alta densità criminale. Oltre 800 uomini provenienti dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza sono stati mobilitati per garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio delle forze dell’ordine.
Le operazioni si concentrano sui quartieri di Tor Bella Monaca a Roma e Montecalvario, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Gli agenti stanno attualmente setacciando queste zone alla ricerca di armi e droga, eseguendo numerose perquisizioni.
Nella Capitale, l’attività è stata pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e viene coordinata dalla Questura di Roma. Anche la Polizia Locale di Roma Capitale partecipa a questa operazione. In particolare, le perquisizioni sono concentrate nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove gli agenti stanno cercando armi e droga in oltre 80 appartamenti situati in via dell’Archeologia.
Nel Capoluogo Campano, l’azione in corso si svolge nel quartiere Montecalvario, all’interno dei Quartieri Spagnoli. L’obiettivo principale è quello di effettuare numerose perquisizioni e identificare persone e veicoli sospetti.
Queste operazioni hanno un’importanza fondamentale per il ripristino della legalità in queste zone ad alto rischio criminale. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini e un maggior controllo del territorio, per contrastare efficacemente il traffico di armi e droga. Le forze dell’ordine sono impegnate in modo sinergico e coordinato per assicurare che queste azioni portino a risultati concreti nella lotta alla criminalità.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento