Oggetti vintage di grande valore

Nelle nostre cantine si nascondono oggetti estremamente rari che i collezionisti di tutto il mondo sarebbero disposti a pagare una fortuna per aggiungerli alla loro collezione. Si tratta di articoli vintage che non sono più in commercio da diversi anni, persino decenni. Macchine da scrivere, vinili, libri, radio, strumenti musicali, elettrodomestici e preziosi vari sono gli oggetti più ambiti dagli esperti e dagli antiquari.

Vinili vintage: pezzi da collezione

I vinili di un tempo, soprattutto quelli rari, sono tra gli oggetti vintage che valgono davvero tanto. Alcuni pezzi, come l’album “Diamond Dogs” di David Bowie del 1974, oggi valgono circa 3500 euro. Ma il vero oggetto introvabile è il “White Album” dei Beatles, il cui valore si aggira intorno a 830.000 euro.

Giochi anni ’80 e ’90: tesori da scovare

Tra gli oggetti di valore da cercare in casa o in qualche scatolone in cantina, ci sono anche videogiochi e console. Alcuni giochi datati, come il Super Nintendo o i giochi originali per Nintendo come Super Mario RPG, Harvest Moon, Chrono Trigger, Mega Max X3 e Little Samson, possono arrivare a valere 900/1000 euro. Ma la vera fortuna è il gioco “Gamma Attack”, che si aggira intorno ai 50.000 euro.

Fumetti: tesori per i collezionisti

I fumetti più ricercati dai collezionisti, e di conseguenza di maggior valore, sono le edizioni più rare e introvabili, come quelli della saga degli anni ’70 di Black Panther, che se in buono stato conservativo potrebbero valere fino a 1.000 euro. Ma il primato se lo aggiudica il primo fumetto della Marvel, con un valore di oltre 1 milione di euro.

Prime edizioni: libri di grande valore

Un’altra rarità di grande valore riguarda i libri, in particolare le prime edizioni che vengono valutate solitamente intorno ai 15.000 euro. Se ne trovate qualcuno in casa, rivolgetevi a un esperto per stimarne il valore esatto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *