Nuovo presidente ICS Beniamino Quintieri promette l’innovazione nel settore dello sport

Beniamino Quintieri è stato nominato come il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto per il Credito Sportivo, secondo quanto comunicato dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’approvazione del Ministro della Cultura. Quintieri assume il ruolo dopo l’interim di Antonella Baldino, che lo aveva sostituito ad ottobre 2022, quando Andrea Abodi è diventato Ministro per lo Sport e i Giovani.

Il Ministro Abodi ha espresso i suoi auguri a Quintieri per il suo nuovo incarico, sottolineando la sua esperienza e autorevolezza e ribadendo l’importanza dell’Istituto per il Credito Sportivo come unica banca pubblica che supporta lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture sportive e culturali nel paese. Inoltre, Abodi ha ringraziato la consigliera Baldino per aver gestito l’interim con continuità e professionalità.

Anche il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha accolto positivamente la nomina di Quintieri, sottolineando l’importanza del connubio tra cultura e sport per promuovere la conoscenza, l’inclusione sociale e i valori fondamentali per la costruzione di una Nazione migliore. Sangiuliano si è detto convinto che l’esperienza e la competenza del nuovo Presidente contribuiranno alla crescita e alla promozione culturale e sociale dello sport.

Il Professor Beniamino Quintieri, prima della sua nomina, ricopriva vari ruoli di alto livello, come Presidente di Sace Spa, Preside della Facoltà di Economia presso l’Università Tor Vergata di Roma, Commissario Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai nel 2010 e Presidente dell’Ice, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero.

Con la sua esperienza nel settore dell’economia e delle finanze internazionali e la sua leadership in importanti istituzioni, Quintieri porterà sicuramente un contributo prezioso all’Istituto per il Credito Sportivo nel suo impegno a sostenere lo sviluppo delle infrastrutture sportive e culturali in Italia.

L’Istituto per il Credito Sportivo ha il compito di finanziare e supportare progetti che riguardano il mondo dello sport e della cultura nel paese, promuovendo in particolare la costruzione di impianti sportivi e di strutture culturali. Negli ultimi anni, ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare le diverse realtà sportive e culturali italiane, contribuendo alla crescita e allo sviluppo di tali settori a livello nazionale.

La nomina di Beniamino Quintieri a Presidente del Consiglio d’Amministrazione rappresenta quindi un passo importante per l’Istituto per il Credito Sportivo, che potrà contare sulla sua competenza e professionalità per continuare a svolgere il suo ruolo di supporto e promozione del settore sportivo e culturale in Italia.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *