Nuova puntata de Il Giro del Mondo in 80 giorni: avventure in Yemen e India

Nuova puntata de Il Giro del Mondo in 80 giorni in onda stasera su Rai2

La serie televisiva Il Giro del Mondo in 80 giorni, prodotta da Slim Film Plus Television e Federation Entertainment per France Télévisions, ZDF e RAI, sta per tornare con una nuova puntata. Questo adattamento moderno del celebre romanzo di Jules Verne è composto da otto episodi, ciascuno della durata di 52 minuti.

Pubblicato per la prima volta in francese nel 1872, il romanzo originale racconta la storia di un eccentrico inglese di nome Phileas Fogg, che accetta una scommessa nel suo elegante British Reform Club di viaggiare in giro per il mondo in soli 80 giorni.

In questa nuova versione, è lo stesso Phileas Fogg a proporre l’idea del viaggio, per motivi sconosciuti ma apparentemente romantici, e viene accompagnato da una coraggiosa giornalista donna. L’attore franco-maliano Ibrahim Koma interpreta il ruolo del cameriere Jean Passepartout, mentre Leonie Benesch interpreta il personaggio di Abigail Fix, una giornalista che si ribella al suo editore che pubblica i suoi articoli sotto un nome maschile. Nella storia originale, Fix è un detective di Scotland Yard sospettoso che Fogg sia responsabile di una rapina in banca e si presenta per smascherarlo a metà del viaggio.

La serie è stata trasmessa per la prima volta dalla BBC due anni fa, subito dopo le festività natalizie, e finalmente è arrivata anche in Italia. La seconda puntata, composta da due nuovi episodi, andrà in onda stasera, 29 dicembre, su Rai2.

Avventure in Yemen e India

Nella nuova puntata, il terzetto si ritrova sulle coste dello Yemen, dove Phileas Fogg decide di correre il rischio di attraversare il deserto del “quarto vuoto” (il Rubʿ al-Khālī), lasciando indietro Fix. Tuttavia, la loro guida si rivela essere un ladro, e Fogg e Passepartout si ritrovano soli nel deserto, in mezzo a una tempesta di sabbia. Fix, furiosa per essere stata abbandonata, si rivolge alla nobildonna inglese Jane Digby e a suo marito, lo sceicco Medjuel el Mezrab, per cercare aiuto. Tuttavia, quando Jane rivela a Fix delle scomode verità, la ragazza si pone il dubbio se continuare o meno il viaggio.

Nel quarto episodio, il viaggio porta il trio in India. Arrivati alla fine di un binario morto, si ritrovano nello sperduto villaggio di Narupani, dove tutti sono impegnati nei preparativi di un matrimonio, finché i soldati inglesi non arrestano lo sposo, un sepoy che aveva disertato. Fogg è determinato a proseguire il suo viaggio, ma tenta di intercedere in favore del soldato indiano arrestato. Nel frattempo, Passepartout, deluso da alcuni atteggiamenti di Fogg, non sa se accordargli ancora il proprio aiuto, mentre Fix, a seguito di alcune scoperte fatte sul conto di suo padre, si sente completamente sola e smarrita.

L’appuntamento con la seconda puntata de Il Giro del Mondo in 80 giorni è per stasera alle 21:20 su Rai2.

Continua a leggere su optimagazine.com.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *