Numeri cruciali per la prima puntata di COOK40

Flavio Montrucchio debutta con successo nella nuova edizione di Cook40 su Rai2

Il sabato è una giornata impegnativa per la televisione italiana, con programmi di successo come Linea Verde su Rai1 e Forum su Canale5 che attirano un vasto pubblico. Nonostante questa concorrenza, Flavio Montrucchio è riuscito a conquistare gli spettatori con il suo nuovo cooking show Cook40, che ha debuttato ieri su Rai2.

Con cordialità, umiltà e un ritmo coinvolgente, Montrucchio è riuscito a far salire gli ascolti, portando il programma da 199.000 spettatori (il traino di Pizza Doc) a 359.000 spettatori. Lo share è stato buono, sfiorando il 4% del pubblico totale.

I dati della prima puntata di Cook40 sono i seguenti: il programma ha totalizzato uno share del 3,6% con 359.000 spettatori. Il traino di Rai2, Pizza Doc, si è fermato a 199.000 spettatori con uno share del 3,2%.

Questi numeri rappresentano un aumento di spettatori rispetto alla precedente edizione di Cook40, che nel mese di ottobre 2022 aveva registrato 203.000 spettatori. Nella puntata andata in onda il 3 dicembre 2022, nello stesso periodo, il programma aveva raggiunto 267.000 spettatori. È quindi un buon inizio per la nuova edizione, che si è meritato il successo nonostante la forte concorrenza e la pubblicità di sei minuti che ha interrotto la puntata di ieri.

Flavio Montrucchio ha dimostrato di essere un conduttore capace di coinvolgere il pubblico con la sua passione per la cucina e il suo stile amichevole. Il successo della prima puntata di Cook40 è un segnale positivo per il programma e per Rai2, che ha trovato un nuovo punto di forza nel palinsesto televisivo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *