In onda la terza puntata di Noi Siamo Leggenda: una serie tv di Carmine Elia
Va in onda stasera, 6 dicembre, la terza puntata di Noi Siamo Leggenda, la nuova serie tv creata da Carmine Elia, noto per le sue precedenti opere come Sopravvissuti e Mare Fuori. Questa sera saranno trasmessi due nuovi episodi, che promettono di appassionare il pubblico con un racconto di formazione che unisce dramma, azione e ironia.
Un racconto young adult che riscrive i canoni dei supereroi
Noi Siamo Leggenda è un racconto young adult che si distingue per la sua originalità nel rinnovare i canoni del genere dei supereroi. Non ci sono missioni iperboliche da compiere, né universi da salvare o supercattivi da combattere. Invece, la serie offre uno spaccato commovente, forte, divertente e spiazzante della nostra società e dell’adolescenza, un periodo della vita in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere superpoteri.
Sinossi degli episodi 2×05 e 2×06
L’episodio 2×05 ci porta a fare visita ad Andrea in ospedale, dove Massimo porta un regalo che suscita sospetti in Marco. Qui Massimo incontra Lara, una ragazza con la stessa patologia di Andrea, e Renata fa un’offerta alla madre di Lara per comprare il suo silenzio. Nel frattempo, Massimo scopre che sua zia è affetta da ludopatia, ma la donna rifiuta di farsi aiutare. Jean, Greta e Andrea scoprono di condividere la passione per la musica e decidono di suonare insieme.
Nell’episodio 2×06, Simona subisce le avance del suo datore di lavoro, Greta e Andrea diventano sempre più intimi, Nicola frequenta Asia che gli ricorda Sara, e Viola e Massimo pianificano un colpo che però va storto. Nel frattempo, un uomo a Venezia avverte strani eventi che preannunciano qualcosa di inquietante.
Un cast di attori maturi e giovani talenti
Noi Siamo Leggenda vanta un cast eclettico che unisce attori maturi e giovani talenti. Tra i protagonisti troviamo Emanuele Di Stefano, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino Guanciale.
Non perdete l’appuntamento con la terza puntata di Noi Siamo Leggenda, in onda stasera su Rai1 alle 21:30.
Continua a leggere su optimagazine.com.
Lascia un commento