Nocciole, se le mangi con questo frutto perdi 2,5 kg in 1 giorno: bye bye sacrifici | Non hai più bisogno della dieta

Se introduci nel tuo regime alimentare le nocciole puoi perdere peso in pochissimo tempo. Ecco su cosa si basa la dieta che potrebbe fare al caso tuo. 

La nocciola è il frutto del nocciolo ed è ricco di vitamina E. Questa pianta è coltivata nel bacino del Mediterraneo e maggiori produttori sono l’Italia e la Spagna. È inclusa nella frutta secca ed è ricco di lividi, proteine e acqua. Qualcuno la utilizza sotto forma di farina per la preparazione di dolci.

È anche ricercato il suo olio, ma è molto costoso. Già era presente ai tempi dell’Antica Roma e questa pianta veniva donata al prossimo per augurare una vita prospera e felice. Con il passare del tempo è entrato a far parte dell’alimentazione dell’uomo.

Da questo frutto si possono ricavare anche creme spalmabili, liquori e vari tipi di prodotti per il corpo. In ambito alimentare le nocciole sono davvero un toccasana perché ricche di vitamina E. Ottime per proteggere la pelle dai raggi del sole e dall’invecchiamento precoce.

Ha anche un effetto antitumorale grazie alla presenza di manganese, un’enzima antiossidante delle nostre cellule che permette loro di ripararsi dal cancro. Il manganese attiva anche gli enzimi digestivi e permette la facilitazione della sintesi degli acidi grassi e del colesterolo. Non è un caso che c’è una dieta basata proprio sulle nocciole.

I benefici delle nocciole

Se vengono tostate sono ottime, in quanto sono in grado di abbassare i livelli di colesterolo LDL. Migliora anche la presenza di calcio nei muscoli favorendo il giusto funzionamento. Alleviano le tensioni muscolari e i crampi, li rafforzano e rendono più funzionale e sistema nervoso.

Contengono anche la vitamina B6 (utile per favorire la rapidità degli impulsi nervosi), B1, B2, B3 e B9. Sono tutte indispensabili per dare la gestione energia al nostro organismo. Ma in una giornata quante bisogna mangiarne? Andiamo subito a scoprirlo.

Proprietà benefiche - Avvisatore.it
Proprietà benefiche (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Ecco come inserire le nocciole nel regime alimentare

Secondo quanto riportato sul sito Cure Naturali le nocciole contengono acido oleico che contrasta il colesterolo cattivo. Prevengono le patologie cardiovascolari riducendo del 30% il rischio di morte. Ma le nocciole fanno ingrassare? L’importante è non eccedere, anche perché aiutano nelle attività intellettive e fisiche e sono ideali per diabetici.

Possiamo mangiarle perché presenti in tavolette di cioccolato, sotto forma di pasta e farina. Poi c’è la frutta secca in guscio. L’olio è utilizzato dall’industria dolciaria sostituendo così gli oli vegetali di bassa qualità. In una giornata, dunque, possiamo mangiarle in ogni modo senza andare oltre determinate porzioni.