Netflix conferma il ritorno di Monster per una seconda stagione
Netflix ha ufficialmente annunciato il ritorno della serie antologica Monster creata da Ryan Murphy. La notizia del rinnovo è stata resa nota il 7 novembre 2022, insieme al rinnovo di un altro titolo ideato dal noto produttore statunitense, Ian Brennan, ovvero The Watcher 2.
“Il pubblico non riesce a distogliere lo sguardo da Monster e The Watcher”, ha dichiarato Bela Bajaria, capo della tv globale di Netflix. Ha inoltre aggiunto: “Il team creativo di Ryan Murphy e Ian Brennan in Monster insieme a Eric Newman in The Watcher sono narratori magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La forza back-to-back di queste due serie è dovuta alla distinta voce originale di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi Monster e The Watcher”.
Il successo di Monster
La serie crime Monster ha debuttato il 21 settembre 2022, ottenendo un notevole successo. La trama ruota attorno alle vicende dello spietato serial killer Jeffrey Dahmer, interpretato da Evan Peters. La serie ha scalato le classifiche di Netflix, posizionandosi al primo posto per tre settimane consecutive. Si tratta della serie tv in lingua inglese più popolare di sempre disponibile sullo streamer.
Anticipazioni sulla seconda stagione di Monster
Nonostante non sia stata ancora confermata una data di uscita ufficiale, Netflix ha assicurato che la seconda stagione di Monster debutterà nel corso del 2024. Da Ryan Murphy e Ian Brennan arriverà il prossimo capitolo dell’agghiacciante serie antologica, intitolato Mostri: La Storia Di Lyle Ed Erik Menendez.
Il decimo e ultimo episodio della prima stagione di Dahmer si intitola “God of Forgiveness, God of Vengeance”. Durante la puntata, Jeff continua ad ottenere sempre più notorietà in prigione, mentre i suoi genitori cercano un po’ di pace e Glenda si impegna per stabilire un luogo dedicato alla commemorazione e all’onore delle vittime. Tuttavia, alla fine scopriamo che nessun memoriale è stato davvero costruito al posto degli appartamenti di Oxford. Le ultime scene della serie mostrano le fotografie con i nomi, le età e le date di morte di tutte le vittime innocenti di Jeff.
Il cast della seconda stagione di Monster vedrà Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch nei ruoli dei protagonisti Lyle ed Erik, rispettivamente. Javier Bardem e Chloë Sevigny interpreteranno i genitori di Lyle ed Erik, José Menendez e Mary Louise “Kitty” Menendez.
Si prevede che la seconda stagione di Monster possa tornare con dieci nuove puntate. La prima stagione è ideata e prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan, con la produzione esecutiva di Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Evan Peters, Janet Mock, e Carl Franklin (solo primo episodio).
Monster 2 sarà disponibile in esclusiva su Netflix, come la prima stagione.
Lascia un commento