Nessun investimento previsto per Roma nei prossimi anni: la situazione preoccupante

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta una preoccupante situazione finanziaria per la Roma, che potrebbe ostacolare i futuri investimenti del club sul mercato. Secondo il giornale, la Roma dovrà rispettare le stringenti condizioni imposte dal settlement agreement, perseguire la sostenibilità economica e raddrizzare un bilancio cronicamente squilibrato.

Questa situazione ha già portato a importanti cessioni dalla prima squadra, come quelle di Ibanez ai sauditi per 30 milioni di euro, Matic al Rennes per 2,5 milioni di euro e Tahirovic all’Ajax per 8,5 milioni di euro. Inoltre, altri giocatori che erano in prestito come Kluivert al Bournemouth (11,5 milioni di euro più bonus 1,5), Perez al Celta Vigo (5,2 milioni di euro) e Reynolds al Westerloo (3,5 milioni di euro) sono stati venduti a titolo definitivo.

Nonostante il successo del direttore sportivo Tiago Pinto nel mercato delle cessioni, la Roma si trova ancora in una situazione finanziaria difficile e non potrà investire sul mercato nei prossimi anni. Il club dovrà cercare di monetizzare dove possibile, magari privandosi di giovani talenti o di alcuni giocatori della prima squadra che potrebbero trovare mercato altrove.

La missione della Roma sarà sempre quella di cogliere opportunità sul mercato, sfruttando anche l’attrattiva del nuovo allenatore Mourinho, ma il costo della rosa rimane troppo elevato rispetto ai ricavi che faticano a crescere. In queste condizioni, mantenere la competitività sarà ogni anno una scommessa per il club giallorosso.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *