Nati, morti e fatti del 30 Dicembre 2023

Almanacco del 30 Dicembre 2023: Eventi e Personaggi Importanti

Oggi, sabato 30 Dicembre 2023, segna il 364º giorno del Calendario gregoriano, con soltanto un giorno rimanente prima della fine dell’anno. In questa data, sono nati diversi personaggi noti nel mondo dello spettacolo e della cultura, tra cui Alberto Salerno, paroliere, Bob (Roberto) Messini, attore, Enrico Venti, produttore televisivo e attore, Brenda Lodigiani, attrice, imitatrice e showgirl, e Vittorio Emanuele Propizio, attore.

In Memoria di Grandi Personalità

In questa data, ricordiamo anche la scomparsa di importanti figure, tra cui Pietro Fanciulli, presbitero, matematico e letterato, Rita Levi-Montalcini, celebre ricercatrice e neurologa insignita del Nobel per la medicina, Alfredo Pizzo Greco, pittore, scultore e docente, Giovanni Innocenzo Martinelli, vescovo cattolico, e Renato Scarpa, noto attore italiano.

Eventi Storici e Curiosità

Il 30 Dicembre ha visto anche avvenimenti storici di rilievo, come il Massacro di Granada nel 1066, l’annuncio di Edwin Hubble riguardante le nebulose nel 1924, e la messa in vendita del primo televisore a colori nel 1953. Inoltre, in questa data nel 1922, venne costituita l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS), mentre nel 1993 Israele e il Vaticano stabilirono relazioni diplomatiche.

Citazioni, Proverbi e Massime

Per concludere, una massima divertente per non dimenticare le restrizioni Covid:

“Fra amici, il 30 dicembre 2020 …

– Perchè ridi?

– Sto pensando all’impegno delle Forze dell’ordine per far rispettare il divieto dei veglioni di Capodanno, nei confronti delle famiglie con bimbi piccoli…

– Non capisco…

– Semplice… se i piccoli non dormono, i genitori fanno il … “VEGLIONE di CAPODANNO!”…”

(Salvatore Veltri)


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *