Myrta Merlino commenta l’addio di Barbara d’Urso a Mediaset

Da lunedì 4 settembre, Myrta Merlino inizierà il suo nuovo ruolo a Mediaset come conduttrice di Pomeriggio Cinque, sostituendo Barbara d’Urso. Questa sarà sicuramente una sfida per l’ex conduttrice de La7, che dovrà far dimenticare al pubblico di Mediaset gli anni trascorsi con Barbara d’Urso al timone del programma pomeridiano. In un’intervista al Corriere, Myrta ha parlato di questa nuova esperienza, affrontando anche il discusso defenestramento di Barbara.

Myrta Merlino ha sottolineato che si dispiace umanamente per Barbara d’Urso, definendo la decisione di cambiarla come conduttrice un cambiamento aziendale. Non vuole considerarsi né un’antagonista né una scelta migliore o peggiore di Barbara. Inizialmente, Myrta avrebbe dovuto condurre un programma in prima serata su Rete 4, ma poi è arrivata la proposta di Pomeriggio Cinque su Canale 5.

La conduttrice ha spiegato che il suo Pomeriggio Cinque affronterà diversi argomenti, inclusa la cronaca nera. La politica, che è sempre stata il suo pane quotidiano, avrà un ruolo importante nel programma. Myrta ha anche sottolineato la sua battaglia personale contro i femminicidi e la violenza sulle donne, invitando anche gli uomini ad unirsi a questa causa.

Myrta Merlino si troverà anche di fronte ad una sfida amichevole con Alberto Matano di Rai 1, che conduce La Vita in Diretta. Nell’intervista, Myrta ha dichiarato che si può essere concorrenti rispettandosi e volendosi bene e che Alberto è stato il primo a scriverle quando si sono diffuse le indiscrezioni sul suo nome per condurre Pomeriggio Cinque.

La conduttrice ha anche commentato sui possibili rischi legati agli ascolti, ma si è detta fiduciosa di poter fare bene, grazie al suo approccio meticoloso e al suo lavoro instancabile. Sarà interessante vedere se il pubblico accoglierà positivamente il nuovo corso di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino alla guida.

Un ulteriore aspetto da considerare è come il pubblico reagirà alla scelta di Mediaset di sostituire Barbara d’Urso con Myrta Merlino. I primi promo di Pomeriggio Cinque hanno attirato critiche negative da parte di alcuni utenti, che non hanno approvato la decisione di Mediaset. Presto si potrà vedere se Myrta Merlino riuscirà a convincere il pubblico affezionato alla D’Urso o se le critiche continueranno.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *