Multa - Avvisatore.it

Multe maggio 2024, è stato stravolto tutto: “Mi hanno sequestrato l’auto” | Norme più severe: siamo già schedati

Se durante la guida fate determinati gesti e la polizia vi coglie in flagrante dovrete pagare delle multe molto salate e…potreste tornare a casa senza la vostra auto. Ecco cosa bisogna fare per evitarlo.

Con l’arrivo dell’estate le persone tendono a uscire di più la sera ed è per questo motivo che i controlli da parte delle Forze dell’Ordine si intensificheranno. Ciò è dipeso anche dal fatto che purtroppo incidente stradale stanno aumentando perché qualcuno non rispetta il Codice della Strada.

Basta pensare che qualcuno non rispetta i limiti di velocità e questo può mettere a rischio non solo la propria vita, ma anche quella di terzi. Poi c’è qualcuno che oscura la targa per evitare di essere rintracciato. Altri ancora non utilizzano correttamente le luci del veicolo.

Infatti il Codice della Strada dovrebbe essere noto a tutti. Per fronteggiare il problema si chiede alle persone di documentarsi, onde evitare il peggio. Nonostante tutto si agisce di testa propria incurante delle conseguenze.

Non a caso nelle ultime ore sembra proprio che qualcuno non abbia recepito il messaggio, ma la sua negligenza è stata punita con una multa e non solo.

Il Codice della Strada non ammette né errori né distrazioni

Secondo quanto riportato sul sito Forlì Today, la Polizia ha effettuato dei semplici controlli per strada e un’automobilista è stata fermata senza un motivo preciso, in quanto si trattava di una semplice prassi da seguire.

I sospetti da parte delle Forze dell’Ordine sono sorti perché la donna all’inizio ha cercato di evitare di mostrare i suoi documenti. Non è riuscita a farla franca. Lo stesso discorso vale anche per altre persone che non hanno iniziato la giornata nel migliore dei modi per via di una multa salata.

Patente - Avvisatore.it
Patente (Fonte Google) – Avvisatore.it

Multa per uso del telefono cellulare alla guida…e non solo

La signora in questione è una cinquantenne che guidava mentre utilizzava il telefono cellulare. Un atto che ormai non si può più trascurare, dal momento che la maggior parte degli incidenti stradali sono causati proprio da questa fonte di distrazione. Ma la cosa grave non è solo questa.

Quando le è stato chiesto di mostrare i documenti di guida e dell’autovettura è emerso che non aveva con sé la patente. Facendo delle indagini, è stato scoperto che era scaduta. Inoltre non aveva la copertura assicurativa, di conseguenza è scattato il sequestro amministrativo. In più 5 punti tolti dalla patente e una multa da pagare, circa 2.500 euro.