Il cantautore Morgan è stato silurato dal talent show musicale “X Factor” con effetto immediato. In un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, l’ex giudice ha parlato del licenziamento illegittimo che gli è stato comunicato verbalmente. Morgan ha dichiarato: “Se lo scrivessero sarebbe una chiara violazione di legge. Non si può licenziare un lavoratore senza una ragione”. Sky Italia e Fremantle, la società di produzione del programma, hanno rilasciato una nota in cui si fa riferimento a “comportamenti incompatibili e inappropriati”. Morgan ha annunciato di voler fare causa per il licenziamento ingiustificato.
Morgan contro X Factor: “Un editto satellitare”
Morgan ha paragonato la sua situazione a quella di Enzo Biagi, licenziato da Rai per decisione di Silvio Berlusconi. Secondo l’ex giudice, all’interno di “X Factor” c’è una squadra che controlla tutto e che ha reagito negativamente alle sue azioni. Ha affermato: “La mia testa l’hanno chiesta tutti”. Morgan ha negato di essere autodistruttivo e ha sottolineato che le sue scelte non sono mai motivate dal denaro. Ha definito “X Factor” una recita, un pretesto per interessi aziendali.
Le accuse di Morgan contro Fedez
Morgan ha accusato il collega giudice Fedez di averlo insultato e diffamato dietro le quinte dello show. Ha dichiarato che Fedez lo ha aggredito verbalmente mentre era in camerino con sua figlia di tre anni. Morgan ha sottolineato che la sua ironia non può essere paragonata alle offese ricevute. Ha definito la situazione un bullismo puro.
Morgan pronto a fare causa e a lottare per la sua posizione
Morgan ha affermato di aver accettato di tornare a “X Factor” dopo nove anni solo dopo un insistente corteggiamento. Ha dichiarato che gli era stato promesso rispetto professionale e la possibilità di fare scelte libere nel programma, ma queste promesse non sono state mantenute. Morgan ha concluso dicendo che a “X Factor” c’è un sistema di interessi economici reciproci che mette in discussione la cultura e la qualità. Non sarà sostituito da nessun altro giudice nel programma. Ha infine incoraggiato i partecipanti a rimanere artisti veri e a non diventare come coloro che lo hanno insultato e umiliato.
Lascia un commento