Dopo averlo presentato in anteprima durante il Gran Finale sold-out del tour all’Arena di Verona, il nuovo singolo dei Modà, intitolato “Il foglietto col tuo nome”, è finalmente disponibile da oggi in tutti gli store digitali. Il brano è accompagnato da un videoclip uscito venerdì scorso su YouTube.
Il frontman della band, Kekko, ha raccontato di aver scritto questa canzone qualche anno fa, durante un periodo di depressione. In quel momento, la vita lo costringeva ad evitare molte cose che avrebbe voluto fare e lui si inventava scuse per giustificarsi. Questo faceva sì che tutto ciò che desiderava veramente diventasse un rimpianto, e la sua mente si riempiva di questi rimpianti come una soffitta. Ora, però, Kekko si trova in una fase della sua vita in cui vuole recuperare tutti questi rimpianti, cercandoli nel buio di quella soffitta per riportarli alla luce.
Il cantante ha voluto universalizzare il messaggio della canzone, parlando di una donna, ma sottolineando che può essere qualsiasi persona che rimane dentro di noi. Quando ripensiamo ai momenti vissuti, spesso proviamo dei rimpianti per le cose non fatte o le parole non dette. Tra tutti i foglietti con scritti i rimpianti da recuperare, c’è quello con il nome della persona speciale, quello che Kekko tiene sempre un po’ in disparte per ritrovarla sempre e non confonderla con gli altri.
Il nuovo singolo dei Modà è un brano intenso e profondo, che affronta tematiche universali come i rimpianti e il desiderio di recuperare ciò che è stato perso. La melodia coinvolgente e le parole sincere di Kekko rendono la canzone molto emozionante e toccante. Il videoclip, uscito venerdì scorso, è stato diretto da Gaetano Morbioli e mostra immagini suggestive che si intrecciano con la storia raccontata dalla canzone.
“Il foglietto col tuo nome” è sicuramente un altro successo dei Modà, che confermano ancora una volta la loro abilità nel creare brani che riescono a toccare il cuore del pubblico. Dopo il grande successo del tour e la presentazione del singolo all’Arena di Verona, la band si prepara ad affrontare nuove sfide e a regalare ai fan altre emozionanti canzoni.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento