Alfonso Signorini e il complicato triangolo amoroso con Perla Vatiero e Greta Rossetti
Non si può negare che Alfonso Signorini abbia messo in difficoltà Mirko Brunetti. L’ingresso nella Casa del Grande Fratello di Perla Vatiero, sua ex fidanzata, seguito da quello di Greta Rossetti, la sua ex tentatrice a Temptation Island, ha sicuramente scosso il cuore e la mente del gieffino.
Le ultime settimane sono state piuttosto complicate. L’arrivo di Perla ha messo in discussione la storia di Mirko con Greta, che era praticamente terminata di comune accordo qualche puntata fa. Tuttavia, Mirko non sapeva ancora che anche Greta avrebbe varcato la porta rossa!
I due hanno cercato spesso un confronto, come accaduto ieri sera, per trovare un punto di incontro e capire i veri motivi della rottura. Tuttavia, sembrano sempre più lontani. Perla, dal suo canto, sembra essere quella che ha sofferto di più per questo “triangolo”, tanto da scoppiare in lacrime più volte.
Nelle ultime ore, confidandosi con Vittorio Menozzi, Mirko ha espresso il desiderio di allontanarsi dal triangolo e di pensare maggiormente a se stesso, evitando di avvicinarsi troppo alle sue ex:
“In questo momento ho poche idee chiare. Ma l’unica cosa che devo fare è prendermi del tempo per distaccarmi da entrambe le situazioni. Ma al di là di quello che può provare una persona, mi rendo conto che diventa anche tutto difficile. Voglio ricominciare a far scorrere tutto in modo naturale. Adesso è tutto difficile. Non mi viene niente spontaneo, perché tendo a calcolare. Tendo ad avvicinarmi solo per empatia, perché mi viene spontaneo. Ma poi mi blocco perché c’è Perla. Non voglio essere ambiguo, ma non c’è ambiguità, perché sono due storie…”
Mirko si sente bloccato, ma si chiede il motivo. Perché farebbe del male a una persona a cui tiene solo con un gesto? Soprattutto perché ha vissuto situazioni che gli hanno fatto molto male, emotivamente e interiormente, con Perla. Quindi è normale che in questo momento non si senta spensierato e fluido. Vuole stare un po’ con se stesso.
“In questo momento io e Greta ci troviamo nella stessa identica situazione a livello emotivo. Non ci fidiamo, ma il sentimento c’è, che lo vogliamo o no. Ma c’è l’orgoglio, io tendo a bloccarmi per questa situazione. Ma ripeto, per me sono solo chiavi di lettura, non è facile affrontarle. Più passano i giorni e più tutto prende forma, per questo sto così. Osservo. Non voglio bloccarmi nel vivere la mia esperienza. Quindi mi voglio anche bloccare nel fare gesti minimi, come fare un caffè a una delle due. È solo un esempio. Ma serve per capire.”
Mirko è in una fase di riflessione e osservazione, desideroso di prendersi del tempo per sé stesso e capire come gestire questa complicata situazione.
Lascia un commento