Mentana critica un utente No Vax di X dopo il decesso della zia

Il conduttore Enrico Mentana è stato colpito dalle offensive insinuazioni di un utente No Vax di X riguardo alla recente morte della sua zia. Mentana, direttore del Tg La7, ha espresso la sua indignazione sui social media.

La zia di Mentana, Marisa Cingoli, era scomparsa all’inizio di novembre e la notizia era stata comunicata dallo stesso giornalista. Tuttavia, un utente di X ha insinuato che la morte della donna fosse dovuta al vaccino anti-Covid.

Mentana ha condiviso su i suoi profili social gli screen delle insinuazioni offensive dell’utente, definendolo un “abietto individuo incognito”. Ha espresso la sua frustrazione per il fatto che queste persone seminino odio anche dopo la morte di una persona, utilizzando la tragedia per attaccare il nipote.

Inoltre, Mentana ha notato che l’utente aveva una bandiera russa accanto al suo nickname, senza considerare che la Russia è stata la prima a produrre il vaccino Sputnik. Ha concluso il suo intervento sottolineando l’ignoranza e l’odio di queste persone, che si nascondono dietro falsi nomi per diffondere la loro ideologia.

Mentana ha sollevato la questione dell’incapacità di controllare questi seminatori di odio anonimi su X e ha chiesto agli amministratori del sito di prendere provvedimenti. Ha sottolineato che queste persone non si fermano neanche davanti alla morte e utilizzano la tragedia per irridere coloro che non possono più difendersi.

La reazione di Mentana ha suscitato un ampio dibattito sui social media, con molti utenti che hanno espresso solidarietà nei confronti del conduttore e condannato l’atteggiamento dell’utente No Vax di X.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *