Mediaset lancia “Viva la Memoria” per ricordare i deportati italiani

Nuova campagna di Mediaset: “Viva la Memoria” per ricordare i deportati nei lager nazisti

A partire da lunedì 15 gennaio, prenderà il via la campagna di comunicazione sociale “Viva la Memoria”. Questa iniziativa, promossa da Mediaset, ha l’obiettivo di commemorare i migliaia di deportati italiani nei lager nazisti in vista della celebrazione del Giorno della Memoria, fissato per sabato 27 gennaio.

Tre spot saranno trasmessi su tutte le reti televisive, radiofoniche e sulle piattaforme social e web di Mediaset. Attraverso i ricordi dei familiari, si cercherà di preservare nel tempo le memorie di coloro che sono stati internati nei campi di sterminio.

La campagna si estenderà anche online, con numerose video-testimonianze già registrate e rese disponibili su www.mediasethaacuoreilfuturo.it. Ulteriori testimonianze saranno raccolte nei prossimi giorni, offrendo a coloro che hanno vissuto storie di deportazione la possibilità di condividere le proprie esperienze e ricordare i propri cari attraverso brevi filmati da inviare al sito.

“Video-muro della memoria”: l’impegno di Mediaset oltre il Giorno della Memoria

Tutti questi materiali contribuiranno a creare un autentico “video-muro della memoria”, simbolo dell’impegno di Mediaset su questo tema, che va ben oltre la singola giornata di commemorazione. Questa iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione sociale incluse nel progetto “Mediaset ha a cuore il futuro”, avviato nel 2019 come impegno concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della televisione Mediaset.

Questo progetto mira a sensibilizzare il pubblico su tematiche importanti, come nel caso della campagna “Viva la Memoria”, che si propone di preservare e onorare la memoria dei deportati italiani nei lager nazisti.

Articolo originale: “Nuova iniziativa di Mediaset per ricordare i deportati nei lager nazisti: arriva Viva la Memoria”

LEGGI ANCHE: Belén Rodríguez accompagna i figli a scuola, il siparietto sui social


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *