Decisione Mediaset sul caso Giambruno: le ultime novità svelate

Andrea Giambruno ha deciso di lasciare la conduzione di “Diario del Giorno”, il programma di intrattenimento di Rete 4. La notizia è stata comunicata da Mediaset attraverso un breve comunicato pubblicato ieri sera, il 24 ottobre.

La decisione è stata presa a seguito dei fuorionda mandati da “Striscia La Notizia” e delle conseguenti reazioni che ne sono derivate. Nel comunicato, si afferma che Giambruno è “dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio creato con il suo comportamento” e ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione del programma. Tuttavia, continuerà a occuparsi del coordinamento redazionale.

Non è previsto alcun licenziamento e sembra che il procedimento disciplinare per violazione del Codice etico verrà archiviato. Giambruno si sarebbe scusato e avrebbe ammesso le sue colpe. Tuttavia, sembra che la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sia ancora arrabbiata e non abbia gradito la scelta di Mediaset.

Secondo quanto riportato dal Foglio, la premier avrebbe dato l’ordine che nessun membro del governo partecipi ai talk show di Mediaset. Questa decisione sarebbe stata presa per “dare un segnale” e vale per tutti i ministri e i capigruppo. Secondo Mollicone di Fratelli d’Italia, quello di Mediaset, e quindi di #Striscialanotizia, sarebbe stato un dossieraggio.

La Meloni non sembra essere convinta nemmeno dalla versione di Piersilvio Berlusconi, che ha dichiarato di non avere idea di quello che sarebbe stato mandato in onda da “Striscia La Notizia”.

Negli ultimi giorni, Tajani ha cercato di placare gli animi affermando che la famiglia Berlusconi non ha alcuna intenzione di danneggiare il governo e che Forza Italia non è coinvolta. La famiglia Berlusconi è rimasta sorpresa e dispiaciuta per ciò che è accaduto dopo il servizio andato in onda nel programma Mediaset, ma l’autore è autonomo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *