Da lunedì 18 settembre, su Rai 2 in prima serata, andrà in onda un nuovo programma comico chiamato Fake show – Diffidate delle imitazioni. Il format, condotto da Max Giusti e realizzato da Endemol Shine Italy in collaborazione con la Direzione Intrattenimento Prime Time, è interamente dedicato al mondo delle imitazioni. Ogni puntata vedrà ospiti, sia veri che imitati, mettersi alla prova in “missioni” individuali, di coppia o di gruppo.
Max Giusti ha spiegato che il programma è insolito nella sua realizzazione, in quanto completamente scritto e richiede 4-5 giorni di prove. Inoltre, gli ospiti dovranno giocare a non essere se stessi, poiché Fake show è un programma in cui niente è come sembra. Le imitazioni riguarderanno personaggi dello spettacolo molto diversi tra loro, senza rinunciare a un po’ di parodia. “I personaggi imitati non vorranno essere identici a quelli originali”, ha spiegato Max Giusti, “saranno una nostra personale chiave di lettura. Saremo anche un po’ politicamente scorretti”.
Nelle cinque puntate del programma si avvicenderanno ospiti famosi e non, con la partecipazione di sosia e personaggi che porteranno sul palco i loro “falsi d’autore”. Un ruolo importante sarà svolto dall’Intelligenza Artificiale, che genererà situazioni imprevedibili in cui gli ospiti dovranno calarsi, guidati dal conduttore o da uno dei suoi sosia. Tra gli ospiti del primo appuntamento ci saranno Francesca Manzini, Claudio Lauretta, Filippo Bisciglia, Rossella Brescia, Valeria Graci, Peppe Iodice, Luca e Andrea dei Panpers.
Il programma si troverà a competere con la nuova edizione “ripulita” del Grande Fratello e con la fiction di successo Imma Tataranni. Sarà interessante vedere se Max Giusti riuscirà ad attrarre il pubblico con il suo gioco delle imitazioni. La posta in gioco è alta, soprattutto perché la televisione cerca di rinnovarsi con prodotti diversi dai soliti cliché. “Quello che possiamo garantire è che si ride, si ride molto”, ha detto il CEO di Endemol Shine Italy Leonardo Pasquinelli. Staremo a vedere se il pubblico sarà d’accordo con lui.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento